Creazione comunità con veri valori

Ciao a tutti, con un amica stiamo pensando a un modo per creare una comunità di persone che credono fortemente nei valori di fratellanza, pace, lavoro, dignità, giustizia. Una comunità che vada contro la società consumistica di oggi, dove tutto è diventato merce. Non vogliamo fare politica, ma credo che il modo migliore per cambiare qualcosa sia dando il buon esempio, e se noi riusciamo a restare fedeli ai nostri principi, anche altri potranno prendere spunto.

Nella pratica però non sappiamo come fare. Si potrebbe iniziare con una comunità online che si riunisca ogni tanto, e che in futuro possa diventare reale.
Consigli? Qualcuno è interessato?
 
Cerco giovani uomini e donne interessati a un progetto di vita fuori dalla città e vicini alla natura.

L'idea sarebbe quella di formare un gruppetto e di prendersi qualche settimana quest'estate per esplorare a piedi regioni poco antropizzate,paesaggi e luoghi abbandonati.

Se si trova il luogo adatto allora si può entrare nel vivo del progetto e programmare un futuro insediamento.

Ma meglio partire cauti...

Cerco persone con interesse nell'agricoltura naturale e che amino il silenzio della natura,e sono i benvenuti musicisti/e,liberi pensatori,filosofi,artigiani e artisti...

Io mi trovo nel Nord Italia,e sono un giovane musicista.



"Fratelli, volete forse soffocare nelle esalazioni delle loro fauci e delle loro cupidigie? Piuttosto frantumate le finestre e saltate nell'aria aperta! Il vostro cammino eviti il cattivo odore! Allontanatevi dalla idolatria dei superflui! Il vostro cammino eviti il cattivo odore! Allontanatevi dalle esalazioni di questi sacrifici umani! La terra è ancora aperta e libera per i magnanimi. Ancora sono vuote le residenze fatte per gli spiriti solitari e in coppia, che sono avvolte dal profumo di mari silenziosi. Una vita libera è ancora possibile e aperta ai magnanimi. "



Vi aspetto! Questa è la mia e-mail carmelo.biondini@libero.it
 
Ciao a tutti, con un amica stiamo pensando a un modo per creare una comunità di persone che credono fortemente nei valori di fratellanza, pace, lavoro, dignità, giustizia. Una comunità che vada contro la società consumistica di oggi, dove tutto è diventato merce. Non vogliamo fare politica, ma credo che il modo migliore per cambiare qualcosa sia dando il buon esempio, e se noi riusciamo a restare fedeli ai nostri principi, anche altri potranno prendere spunto.

Nella pratica però non sappiamo come fare. Si potrebbe iniziare con una comunità online che si riunisca ogni tanto, e che in futuro possa diventare reale.
Consigli? Qualcuno è interessato?
Sono 30 anni che la cerco......! Auguri ! Ti garantisco che quelle on line (come sono un po' tutti i sedicenti "ecovillaggi") sono una gran perdita di tempo! Sarebbe stato meglio se, invece di cercare persone con cui metter su un "gruppo", avessi iniziato da sola come ha fatto Eileen Caddy (fondatrice di Findhorn)! Comunque , ti auguro di farcela!
 
Alto Basso