Crema solare, la usate?

Fate uso di crema solare in escursione?

  • Si, la uso

    Voti: 23 38,3%
  • No, non la uso mai o quasi mai

    Voti: 37 61,7%

  • Votatori totali
    60
Inizio io.


Non l'ho mai utilizzata, ma voglio rimediare, perché so benissimo che fa male prendere il sole senza protezione, ma odio quando la pelle mi rimane unta e oleosa.

Sé c'è sole e l'escursione è lunga il giorno dopo sono sempre abbastanza scottato, il sole a 2000n o più è decisamente più forte di quello che si prende in spiaggia.
 
S

Speleoalp

Guest
Non la uso,....
Vado di ustioni, non le conto nemmeno più ;)

Quando torna la "morosa" gli chiedo cosa usa lei, in quanto al contrario di me.... é un tutt'uno con le creme solari ;)


Alla crema preferisco ancora questo,.... :p
 

Allegati

  • Ritom 2009 098.jpg
    Ritom 2009 098.jpg
    30,8 KB · Visite: 209
Avendo molti nevi e dopo un'ustione di II grado due anni fa la uso. Buone sia come consistenza che come filtri sono la Avene e la Bionike. Forse le versioni "spray" ungono un po' meno delle versioni "latte". Non dimenticare il burro di cacao SPF 50 per le labbra ed eventuali nevi.
 
io uso una protezione 30 praticamente sempre, una 50 quando vado su ghiaccio o neve; metto sempre anche il cappello e gli occhiali da sole. nei boschi all'ombra non uso nulla
 
anche io la utilizzo e sto attenta a scegliere quelle che contengano meno schifezze possibile... e vi assicuro che è davvero una ricerca complessa =.=
 
Se c'è un percorso esposto al sole per lungo tempo la uso.
Nel 90% dei casi però preferisco (e faccio) percorsi nei boschi all'ombra: lo trovo più distensivo-rilassante (questo è il motivo principale delle mie escursioni in montagna, trovare silenzio-pace-relax liberandomi un po' dallo stress lavorativo quotidiano).
 
Uso sempre anche io almeno una protezione 30, le poche che mi sono dimenticato di portarla sono sempre tornato a casa color aragosta :)
 
dovrei usarla. di solito, almeno su braccia collo e torso, resisto bene alle ustioni (abitudine, andando a pescare...) e non la uso. quest'anno al mare mi sono lessato su collo, testa, gambe e piedi. l'ho usata, prestata dagli amici, ma mi sono ustionato lo stesso e ora mi sto squamando :(
 
Uso la 50 fissa :D
Il sole fa male ragazzi, a parte alla pelle bisogna anche mettere in preventivo i colpi di calore.
Come dice Daedin è difficile districarsi tra le mille schifezze in commercio. Però non tutte lasciano quel fastidioso senso di unto: io detesto le creme, se riesco a metterla io in estate può riuscirci chiunque
 
Non la uso mai ho una pelle che mi brucio poco, nel senso che per una giornata sono rosso poi già il giorno dopo comincio a scurirmi.
 
Solo su nevaio, ghiacciaio o specchio d'acqua , ovvero in presenza di forte superficie riflettente e solo là dove l'esposizione si prevede prolungata di qualche ora. Per il resto non la uso mai in quanto mantengo sempre quote nelle quali serve essere vestiti bene, in questo periodo sopra i 3k.
 
bravo Gianluca hai fatto bene ad aprire questa discussione.
io personalmente la uso sempre, massima protezione e della qualità migliore.
questo perché col sole non si scherza, è un amico che da la vita ma può giocare brutti tiri se non si sta attenti.
allo stesso modo consiglio sempre degli occhiali di qualità perché come si dice anche l'occhio vuole la sua parte!
 
C

ciclotore2

Guest
Mai usate. Ho la pellaccia resistente e resiliente dei siciliani. Basta poco sole per abbronzarmi.
 
50, soprattutto sul teschio... Non ho capelli, se non la metto mi brucio anche col berretto indossato.

Occhiali da sole pure, sempre con me.

Al di là della vostra resistenza alle scottature o al bagliore del sole (sono terrone anche io, a Taranto i 40 gradi d'estate sono la norma) le patologie derivanti da ripetute bruciature e lunghe esposizioni al sole sia per la pelle sia per gli occhi sono brutte e spesso davvero infauste (siete liberi di sfregarvi i gioielli di famiglia)

Chiediamoci perché nel deserto invece di girare in mutande per il caldo le popolazioni autoctone non lasciano un lembo di carne al sole ;)

P.S. Ne ho provate diverse, ma l'ultima è della Avene (fattore 50) presa in sconto a metà prezzo in farmacia perché costa una mezza tombola, ma è la migliore che ho provato sino ad ora: non unge e soprattutto non mi causa cecità se sudo e mi va la crema negli occhi...
 
Alto Basso