Crema solare, la usate?

Fate uso di crema solare in escursione?

  • Si, la uso

    Voti: 23 38,3%
  • No, non la uso mai o quasi mai

    Voti: 37 61,7%

  • Votatori totali
    60
Mai usata ma lavorando spesso all'aria aperta e anche in barca e' raro che parta proprio pallido e quindi mi scotto raramente. E' capitato al mare quando sono tutto scoperto e sto 10 ore senza ombrellone o quando siamo in barca a pescare in mare. Se ho almeno pantaloncini e t-shirt non mi scotto in faccia braccia e collo
 
Una volta su una parete di un rifugio lessi gli indizi che fanno capire che un montanaro è un principiante, tra i più o meno seri ricordo:
1) in escursione chiede dove siamo o quanto manca
2) al mattino attacca a chiacchierare entro la prima mezzora dal risveglio
3) ha ustioni solari

per quanto riguarda la 3), oggetto della discussione, basta entrare in un reparto di cosmetici o negozio apposito e scegliere una protezione elevata, meglio totale se si va su ghiaccio. Ce ne sono tantissime anche sotto forma di crema che non ungono.

Personalmente però devo ancora trovarne una che non bruci gli occhi o dal sapore amaro quando cola
 
Personalmente però devo ancora trovarne una che non bruci gli occhi o dal sapore amaro quando cola

La Avéne che dicevo sopra... Se ti interessa quando rientro a casa (sono fuori regione) ti faccio sapere come si chiama... È anche molto pratico il contenitore (e sì che sono 30ml) perché schiacciato e compatto, non è invadente nello zaino
 
La Avéne che dicevo sopra... Se ti interessa quando rientro a casa (sono fuori regione) ti faccio sapere come si chiama... È anche molto pratico il contenitore (e sì che sono 30ml) perché schiacciato e compatto, non è invadente nello zaino


Oggi ho comprato questa, credo sia quella che dicevi, costa proprio poco poco:wall:



IMG_20160820_160609_1471702003729.jpg
 
va beh allora vi segnalo anche la linea sole della BJOBJ che a quel che ho trovato è quella con meno ingredienti da evitare e non mi riferisco al fatto che non ne abbia di provenienza animale ma a molti chimici che sono solitamente presenti negli abbronzanti e filtri solari: http://www.bjobj.com/it/linee/sole
bb.jpg
 
Oggi ho comprato questa, credo sia quella che dicevi, costa proprio poco poco:wall:

Nell'ultima settimana di Luglio ero in coda in una locale parafarmacia ed avevo davanti a me una giovane signora
con bimba che di creme solari c'ha lasciato giù oltre 200 euro ... Il sorriso del [parà]farmacista andava da orecchio ad orecchio e non finiva di fare omaggi alla piccola ... credo abbia comprato per tutto un condominio !!!

ps.: quella che uso io da anni è nivea, un contenitore blu con scritto 16, ovviamente scaduta che si è già fatta migliaia di km in auto e qualche viaggio aereo. Più rara di un barolo d'annata ... Ma protegge ancora ... :D
 
Dipende... Ora c'è la stagione intermedia un po' nuvolosa in cui non c'è ancora tanta neve e non la sto usando.
Sennò metto la 50 sia d'estate che d'inverno.
Ho visto che ne vendono anche da Decathlon, mi sa che la prenderò poi lì.
 
  • Mi piace
Reactions: RNL
Quando ero piccolo esisteva solo l'olio di cocco che assieme alla sabbia ti faceva diventare una fettina panata.Appena raggiunta la possibilità di ribellarsi a quel orrendo untume peggio dell' STP non ho mai più messo nulla con rimproveri ma anche invidia di mia moglie.Sto al mare o all aperto, appena possibile spogliato e in sessantasei anni non mi sono mai nemmeno arrossato,manco a dire che sono brunissimo o una specie di coccodrillo!
 
La uso, ad alta protezione, preferibilmente sopra ai 20 o magari ai 30.
Non mi piace scottarmi, e mi lavo con saponi aggressivi che mi lasciano la pelle secca.
Inoltre non mi piace avere un tumore, sarò matto eh.

Permettetemi una polemica:
Spendiamo 200 euro per un coltello per sentirci Rambo e poi non ne mettiamo meno di 30 in una crema fatta a modo.
Una visita dermatologica (che comunque tutti dovrebbero fare una volta l'anno) costa di più...
 
Alto Basso