Eccomi di nuovo
Rispondo alle domande in ordine sparso...
Sì, ho 30 giorni di ferie (in realtà qualcuno meno) o meglio: mi prendo 30 giorni di ferie.
Una parte di questa vacanza la trascorrerò in b&b o simili, un'altra parte, circa due settimane non tutte assieme, la passerò in campeggi o comunque in tenda.
Mi pare che il problema principale che evidenziate sia quello del peso, e in effetti può essere un problema. Poi c'è il rifornimento di combustibile.
Per questo ho pensato a una soluzione intermedia: mi prendo una trangia (o similtrangia) con bottiglia per l'alcool vuota, e un fornellino senza bombole (che invece comprerei in loco). In questo modo se tutto va bene ho addirittura due sistemi di cottura tra cui scegliere e un'alternativa nel caso per uno dei due sistemi non avessi combustibile.
Che ne dite?
Se secondo voi è una buona idea: mi consigliate un fornellino economico, leggero e facile, che usi bombole con l'attacco più facile da trovare?
Grazie!