Li ho chiamati così per far intendere di cosa si parla, quindi senza l'idea di polemizzare su cose poco importanti come dei "nomi", "definizioni".
La cosa importante é "mangiare"
Ho fatto la pasta usando quel che avevo: 1 uovo, 100gr di farina 00, un pizzico di sale. Senza ghirigori.
Ho cotto un Ossobuco di Manzo nella salsa di Pomodoro, con Carota, Sedano, Cipolla. Circa 2 ore.
Ho separato i liquidi dalla verdura e dalla carne e li ho fatti restringere un pochino.
Carne e Verdure li ho tritati il più fine possibile, schiacciandoli, per creare il ripieno della pasta.
Una volta chiusi li ho fatti saltare con dell'olio e poi cotti con acqua/vapore, coperti.
Come mi accade spesso, non che sia chissà quale problema, ma é interessante riuscire a capire il "perché" delle cose, la pasta risultata una sorta di "duro-gommosa", non capisco mai se perché la tiro troppo spessa o perché la tengo in cottura troppo tempo e troppo poco tempo.
In ogni caso ottimi, alcuni se ne vanno per cena, altri dentro la "schiscetta" e me li mangio freddi durante un'uscita dei prossimi giorni.
La cosa importante é "mangiare"
Ho fatto la pasta usando quel che avevo: 1 uovo, 100gr di farina 00, un pizzico di sale. Senza ghirigori.
Ho cotto un Ossobuco di Manzo nella salsa di Pomodoro, con Carota, Sedano, Cipolla. Circa 2 ore.
Ho separato i liquidi dalla verdura e dalla carne e li ho fatti restringere un pochino.
Carne e Verdure li ho tritati il più fine possibile, schiacciandoli, per creare il ripieno della pasta.
Una volta chiusi li ho fatti saltare con dell'olio e poi cotti con acqua/vapore, coperti.
Come mi accade spesso, non che sia chissà quale problema, ma é interessante riuscire a capire il "perché" delle cose, la pasta risultata una sorta di "duro-gommosa", non capisco mai se perché la tiro troppo spessa o perché la tengo in cottura troppo tempo e troppo poco tempo.
In ogni caso ottimi, alcuni se ne vanno per cena, altri dentro la "schiscetta" e me li mangio freddi durante un'uscita dei prossimi giorni.
Ultima modifica:


