Personalmente uso una crema defaticante specifica per i piedi, ma anche se faccio trekking di più giorni, non me la porto con me e l'ho usata sempre a casa al ritorno. L' ho trovato in questi negozi che vendono prodotti per l'igiene e detersivi per la casa. Comunque la trovi anche in farmacia.
Invece mi porto sempre dietro con me, un unguento all'arnica nel caso in cui ho dei dolori. La trovi in farmacia.
Qui una breve descrizione sull'arnica che ho trovato su un sito:
L'arnica è nota tra i montanari come "erba delle cadute" per le sue note proprietà terapeutiche per guarire contusioni , ematomi, echimosi e geloni
L'arnica in crema è un prodotto da tenere sempre in casa perchè, quando occorre, agisce in fretta sui traumi, contusioni e dolori articolari ed evita che si formino grandi ematomi o dolorosi edemi.
Per uso esterno.
L'unguento è utile nel trattamento di strappi muscolari, traumi, ematomi, tendiniti e dolori reumatici.
Ingredienti:
Oleolito di Arnica 20%, canfora naturale 7%, mentolo 4%, essenze di Cannella, Citronella, Menta, Garofano chiodi, Cayeput e Melissa 8%; eccipienti eudermici.
Modo d'uso:
Applicare sulla zona interessata fino a completo assorbimento.
Si consiglia di non applicare il prodotto su cute lesa o infiammata