cura per l'impugnatura camillus pilot

dopo anni ed anni di onorata militanza, mi sono accorto che i dischetti in cuoio che compongono il manico del mio camillus pilot sono diventati duri come il legno.
pensate sia il caso di ammorbidirli con del grasso o qualche crema per pellami?
con il tempo ho progressivamente perso la piacevolezza al tatto di questo materiale e questo mi dispiace.
 
Ma perchè, di che consistenza è il manico del Kabar/camillus in genere? Il mio mi è arrivato la settimana scorsa ed è bello tosto.
 
Anche il mio è tosto tosto. Sarà perchè non ho preso l'USMC ma lo US Army (uguale ma con punzoni su lama e fodero diversi), e magari non essendo un modello "ad alto ricambio" stava in magazzino da un pò. Ci metto subito un pò di grasso di foca, su manico e fodero.
 
Anche il mio è tosto tosto. Sarà perchè non ho preso l'USMC ma lo US Army (uguale ma con punzoni su lama e fodero diversi), e magari non essendo un modello "ad alto ricambio" stava in magazzino da un pò. Ci metto subito un pò di grasso di foca, su manico e fodero.
mi sfugge il modello.
 
army2.jpg


:D

Quello dei Marines è troppo inflazionato, poi mi sà tanto di super americanata, come se negli States esportassero la democrazia solo con loro :D
 
E' lo stesso coltello punzonato in modo diverso.
Non metterei la mano sul fuoco sul fatto che l' US ARMY equipaggi i suoi "jhoes" con il Ka Bar .Alle fiere di militaria ho visto tantissimi Kabar , di quelli "veramente militari" marcati USMC e qualcuno marcato US NAVY ma nessuno marcato US ARMY . Mi sa di una di quelle "varianti" per il mercato civile. Ma queste sono cose che interessano solo ad un appassionato di militaria.......................
 
Alto Basso