curiosità GPS

ho una domanda sciocca, credo, ma non avendo nessuna conoscenza in riguardo ve la devo fare.
dunque veniamo al sodo, se acquisto un gps cartografico senza la trekmap al suo interno cosa trovo? sentieri, vette, rifugi........
in parole povere, se mi trovo davanti ad un sentiero ed accendo il dispositivo, lui mi da solo le info principali (punti d'interesse, nome monte, rifugi...) in assenza di una trekmap

accetto ogni consiglio e cercate di parlare semplice per ogni parolona (georefenziate e via dicendo) metteteci anche il suo significato terra terra

AIUTATE UN POVERO IGNORANTE A PROGREDIRE
 
nel caso di un garmin etrex che ha la possibilità di caricare la cartografia, se non compri nè trekmap landnavigator, troverai già caricata una carta geografica mondiale molto molto molto spartana con soltanto principali città e strade e qualche altra cosa: si chiama "Garmin - Atlantic Recreational Basemap"
Atlantic Recreational Basemap
no livelli altimetrici no montagne.
è quasi inutile... ma almeno si ha la percezione di dove ci si trova in quel momento nel mondo ;-D
 
nel caso di un garmin etrex che ha la possibilità di caricare la cartografia, se non compri nè trekmap landnavigator, troverai già caricata una carta geografica mondiale molto molto molto spartana con soltanto principali città e strade e qualche altra cosa: si chiama "Garmin - Atlantic Recreational Basemap"
Atlantic Recreational Basemap
no livelli altimetrici no montagne.
è quasi inutile... ma almeno si ha la percezione di dove ci si trova in quel momento nel mondo ;-D

negl'altri Garmin la cosa cambia tipo la serie 60-62 , oregon , dakota
 
negl'altri Garmin la cosa cambia tipo la serie 60-62 , oregon , dakota
nulla! quando l'accendi avrai la certezza di trovarti un italia o nel burundi...
fortunatamente c'è openmtbmap. qui caricherai strade, sentieri ed anche le curve altimetriche. nel caso avessi il 62s potrai sovrapporre tutte queste mappe avendo (volendo) un'unica visione.
 
nulla! quando l'accendi avrai la certezza di trovarti un italia o nel burundi...
fortunatamente c'è openmtbmap. qui caricherai strade, sentieri ed anche le curve altimetriche. nel caso avessi il 62s potrai sovrapporre tutte queste mappe avendo (volendo) un'unica visione.

non sapevo che il il 62s permette la sovrapposizione....!
 
quando consiglio il 62 non lo faccio certo perchè ne ho uno...
a conti fatti, vista anche la diffusione, conviene...
(anche l'etrex però è molto diffuso eh?)
 
quando consiglio il 62 non lo faccio certo perchè ne ho uno...
a conti fatti, vista anche la diffusione, conviene...
(anche l'etrex però è molto diffuso eh?)

certo!
conosco la tua obiettività nei giudizi!
chiedevo solo come mai questo tuo spassionato consiglio così marcato.

io ho un
Garmin eTrex Legend HCx + microSD con tutta l'italia (land navigator)
quindi una versione cartografica.

inizialmente ricordo che parti per prendere un semplice garmin etrex H non cartografico... poi pian pian più trovavo caratteristiche interessanti nei modelli superiori e più mi orientavo verso modelli superiori.
il modello scelto alla fine era il giusto compromesso esigenze/prezzo.

e poichè non frequento le zone geografiche coperte dalle "trekmap", mi sono rivolto al solo "land navigator".

se quindi una persona vuol spendere poco ma avere un gps "puro e crudo", il consiglio è un semplice garmin etrex H.
in alternativa davvero la soluzione adottata da me (cioà un garmin etrex cartografico) può soddisfare le esigenze di molti altri ...prima di dover fare ils alto verso altri prodotti più ricchi di optional ma anche un po' più cari
 
nulla! quando l'accendi avrai la certezza di trovarti un italia o nel burundi...
fortunatamente c'è openmtbmap. qui caricherai strade, sentieri ed anche le curve altimetriche. nel caso avessi il 62s potrai sovrapporre tutte queste mappe avendo (volendo) un'unica visione.

la sovrapposizione è possibile su un etrex vista con caricata la land navigator?
io abito nelle marche e frequento le marche lazio abruzzo e umbria principalmente nel trek, per cui con la trekmap italia mi ci pulisco il culo
(dovrebbero chiamarla trekmap mezz'italia)
cercando si trova anche il 62 a 220€, li è possibile la sovrapposizione
 
Ultima modifica:
ho una domanda sciocca, credo, ma non avendo nessuna conoscenza in riguardo ve la devo fare.
dunque veniamo al sodo, se acquisto un gps cartografico senza la trekmap al suo interno cosa trovo? sentieri, vette, rifugi........
in parole povere, se mi trovo davanti ad un sentiero ed accendo il dispositivo, lui mi da solo le info principali (punti d'interesse, nome monte, rifugi...) in assenza di una trekmap
Come hanno detto gli altri nulla, ma poi ovviare, se ho ben capito la domanda, rendendo compatibili delle IGM in .ecw al tuo Garmin e risolvi il problema.

Ciao
 
chiedevo solo come mai questo tuo spassionato consiglio così marcato.
perchè:
è nuovo=in teoria perfezionato rispetto ai modelli precedenti
è nuovo=se lo vendi ci realizzi di più
è molto diffuso=se ne parla su ogni forum di addetti ai lavori
è molto diffuso=sicuramente c'è qualcuno che sa dirti come inpostare qule parametro senza farti dare di matto
è completo=sinceramente non saprei cos'altro aggiungergli
cìè scratera=che è un amico il quale ha scritto delle considerazioni (come dice lui) che valgono quanto 1000 manuali garmin. scusa se è poco...
 
Alto Basso