Cuscino gonfiabile ultra light

Ripetendomi dicendo che il vero cuscino UL è "non avere un cuscino" ma rimanendo in linea col dotarsi di equipaggiamento specifico e non versatile (pensiero base nella filosofia UL): ho comprato questo per nutrire la mia anima nerd ma devo ancora testarlo.
Pesa 16 grammi (26 nella versione più grande), è riutilizzabile e costa nulla.

Ripetendomi dicendo che il vero cuscino UL è "non avere un cuscino" ma rimanendo in linea col dotarsi di equipaggiamento specifico e non versatile (pensiero base nella filosofia UL): ho comprato questo per nutrire la mia anima nerd ma devo ancora testarlo.
Pesa 16 grammi (26 nella versione più grande), è riutilizzabile e costa nulla.
Dai 18 anni per 15 anni ho girato il mondo in tenda e non ho mai portato con me un cuscino (poi magari avevamo gli zaini cmq pesi 15 kg...), mettevo sotto la testa qualsiasi vestiario e asciugamano sopra
Dormivamo su un materassino in schiuma diciamo quasi da palestra ...

Oggi non lo faccio più, non ho più 20 anni...mi sveglierei tutto incriccato, il sonno è importante...e mi ci vuole un cuscino comodo ma anche leggero...
Quel coso bianco che si gonfia sulla cannuccia mi farebbe restare sveglio tutta la notte, maglio allora una federa vuota con vestiti dentro.

MA non vedo perchè non debba dormire comodo portandomi dietro un sacchettino da 130 grammi che sta in un pugno della mano...

Poi ognuno fa le sue scelte chiaramente

MA non vedo perchè non debba dormire comodo portandomi dietro un sacchettino da 130 grammi che sta in un pugno della mano...
Sono pienamente d'accordo con te! Lo sostengo sempre e con chiunque. La mia ripetizione è per discriminare cosa sia davvero UL (una filosofia diffusa globalmente e con i suoi criteri) da un uso improprio del termine.

Quel coso bianco che si gonfia sulla cannuccia mi farebbe restare sveglio tutta la notte, maglio allora una federa vuota con vestiti dentro.
Be dai, prima dovresti provarlo :) cosa che devo fare pure io del resto :biggrin:

Trovato questo modello che ha l'aggancio per il materassino come il trekology ma pesa meno ed è più piccolo.cuscino

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

a me sembra un palloncino gonfio...dubito fortemente sia confortevole

dalle foto sembra materiale quasi da piscina... fosse cosi se non ci metti una maglietta sopra fai la pozza
Intendi se uno usa un quilt? Avendo i lacci ha senso prenderlo se uno a intenzione di attaccarlo al materassino,(senza lacci c'è ne sono a centinaia migliori).
Se uno usa un sacco a pelo con cappuccio non vedo il problema.

Intendi se uno usa un quilt? Avendo i lacci ha senso prenderlo se uno a intenzione di attaccarlo al materassino,(senza lacci c'è ne sono a centinaia migliori).
Se uno usa un sacco a pelo con cappuccio non vedo il problema.
no intendo che sembra un palloncino gonfio, per di più nemmeno piano...
cmq ognuno poi dorme con quello che preferisce per 15 euro io preferisco dormire bene

Alto Basso