Custodia ipx68 smartphone

Domanda. In commercio esistono molte custodie x smartphone ipx68, che lo proteggono da cadute e acqua e che mantengono la funzionalità touch.
Ma questo significa che, usandolo, riesco a consultare la mia app di navigazione sotto la pioggia, o il problema che il fouch sotto l'acqua non funziona più resta lo stesso?
Grazie
 
Domanda. In commercio esistono molte custodie x smartphone ipx68, che lo proteggono da cadute e acqua e che mantengono la funzionalità touch.
Ma questo significa che, usandolo, riesco a consultare la mia app di navigazione sotto la pioggia, o il problema che il fouch sotto l'acqua non funziona più resta lo stesso?
Grazie
Con quelle che ho io(morbide in gomma) il touch sotto al rubinetto funziona ancora.
Mettendo però il display a contatto con l'acqua non funziona più per i telefoni impermeabili.
 
Ultima modifica:
Ma dici quelle rigide o quelle a busta?
Di quelle morbide a mio avviso le migliori in assoluto tra le varie che ho provato sono quelle dell'Aquapac per quanto anche quella del Decathlon è comunque molto affidabile e per quel che costa ne vale sicuramente la pena.
 
Non
Mettendo però il display a contatto con l'acqua non funziona più per i telefoni impermeabili.
Non ho capito qs frase.
--- ---

Ma dici quelle rigide o quelle a busta?
In effetti ne ho visti di due tipi, che credo siano quelli che dici tu. Quelle tipo "case", fatte di un guscio rigido dietro e di un guscio trasprente morbido davanti; e quelle tipi subacqueo, fatte a sacchetto che si chiude sopra.

Preferirei le prime x il minor ingombro...ma ora la questione è se, oltre a proteggere, mantengano la funzionalità touch. Se si, allora col guscio ho risolto 2 dei 4 problemi di uno smartphone vs gps dedicato, cioè il rischio rottura e la non utilizzabilita sotto pioggia (il terzo, cioè l autonomia lo gestico col PB, il quarto cioè l'uso touch col freddo non lo risolvo!)
 
Alto Basso