Proposta Da Camerata Nuova al rifugio di Camposecco ad anello

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
1) Seleziona il prefisso adeguato alla discussione che vuoi iniziare:
  • Informazione: per chiedere informazioni o inviare segnalazioni su luoghi ed itinerari
  • Proposta: per proporre escursioni ed eventi
  • Tutti gli altri prefissi: per raccontare l'attività che hai praticato
2) Utilizza la struttura sottostante (Dati e Descrizione) se vuoi raccontare o proporre una escursione di qualsiasi disciplina specificando il maggior numero di dati che conosci ed eliminando le voci che non conosci.
3) Seleziona un parco se la discussione è inerente al territorio di un parco tra quelli riportati nella lista sottostante.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###


Dati


Data: 21 dicembre 2023
Regione e provincia: Lazio, provincia di Roma
Località di partenza: Camerata Nuova
Località di arrivo: Camerata Nuova
Tempo di percorrenza: circa 6 ore
Chilometri: 14 km
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: Possibili tratti esposti
Periodo consigliato:
Segnaletica: presente
Dislivello in salita: 550 circa
Dislivello in discesa: 550 circa
Quota massima: 1330
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione
Ho programmato per il 21 dicembre 2023 questo giro ad anello nel Parco Regionale Naturale dei Monti Simbruini. Le previsioni meteo prevedono una giornata fredda ed assolata. Sto ancora studiando alcune possibili variazioni sul percorso ma nella sostanza si parte da Camerata Nuova, si visita Camerata Vecchia e poi si continua verso il Rifugio di Camposecco. Da lì andando verso sud si ritorna a Camerata Nuova lungo la sterrata che segue il fosso Luisa.
Pubblico l'evento sul forum nell'eventualità che qualcuno si voglia aggregare per condividere questa escursione prenatalizia.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Alto Basso