Escursione Da Campo Imperatore x la Sella dei Grilli e Pizzo Cefalone

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Data: 18/09/2013
Regione e provincia: Abruzzo
Località di partenza: Campo Imperatore
Località di arrivo: Campo Imperatore
Tempo di percorrenza: 4.30h
Chilometri:
Grado di difficoltà: passaggi di 2/2+


Sapevamo che Mercoledì sarebbe stata una giornata perfetta e così è stato...avevamo poche ore io e il mio amico Cesare e contavamo che dal passo della Portella dovessimo prendere la " scorciatoia " x la sella dei Grilli ed invece ci siamo tuffati in fondo alla pur bellissima Val Maone....stupendi panorami....x poi risalire fin su la sella dei Grilli ed arrivare all'attacco di questa simpatica variante di ascesa al Cefalone che solitamente si effettua in discesa...ma ke a noi è piaciuta molto Anke in salita...con alcuni semplici passaggi su roccia....arrivati in vetta lo spettacolo e' stato stupefacente....come al solito.
Il tempo di prendere il mio solito buon miele e via di corsa in discesa x la normale del Cefalone...e tornare di nuovo a Campo Imperatore.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    52,2 KB · Visite: 425
Ultima modifica di un moderatore:
Raga nn riesco a caricare in maniera multipla....faccio ad usanza...ahhhhahhhh
Il mio amico Cesare sulla sella dei Grilli e alle sue spalle sua maestà Intermesoli...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    67,9 KB · Visite: 563
complimenti per l'escursione..molto bello il Cefalone..
cmq davvero, guarda te che giornata che avete beccato..sono anni che non trovo una giornata con un meteo cosi' sul Gran Sasso :(
 
Complimenti per la via scelta (oltre che per la realizzazione) io sono nella massa di quelli che sceglie sempre la via più facile /breve che non è quasi mai quella del... massimo godimento! (come questa invece) :)
 
Alto Basso