Proposta Da Capranica (Scalo) a Blera e ritorno (se possibile)

Se possibile... Capranica-Blera e ritorno sono 32km. In teoria e' fattibile: se non piove, se si tiene un buon passo e se non si prendono troppe pause. Il primo treno parte da Roma alle 6:52 (ostiense) e arriva alle 8:20 e il penultimo lascia Capranica alle 19:20.

Il piano B prevede di arrivare a Blera e prendere la corriera.
Il piano C... si torna indietro prima, pranzo a capranica e rientro col primo treno disponibile.

In realta' 32km non e' impossibile, significa camminare a passo rilassato, oppure di buon passo con qualche pausetta nel mezzo.
La strada e' comoda (si tratta della solita vecchia ferrovia dismessa) e senza dislivelli: ottima per allenare il fiato.

Chi fosse interessato: domenica mattina alle 6:52 mi trova in banchina presso la stazione ostiense con zainetto al seguito (niente chitarra stavolta)... o a Capranica intorno alle 8:20, cappuccino, cornetto e via.

Sperando che il tempo tenga.

A.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Google earth per il percorso, trenitalia.com per gli orari dei treni, www.comune.roma.it per gli orari dei pullman cotral, i miei piedi per il resto.

Nelle intenzioni sono una 30ina di km da fare in una giornata... in pianura e senza zaino (quasi) si puo' fare.

Sperando di non dover ricorrere al "piano C"
 
Capito....beh sì è lunga ma non certo impossibile, considerato il dislivello minimo
Per domenica ho altri impegni....alla prossima! :)
 
se non ho da fare per lavoro vengo io

Benone... la sera prima di partire vengo a leggere il forum, l'orario dei treni quello e'.

Intanto ti dico cosa mi porto dietro:
bussola, carta topografica fatta in casa, torcia (servira': i tunnell della ferrovia Capranica-Civitavecchia sono bui e il terreno accidentato), coltello, un paio di panini, qualche dolcetto e una borraccia da 1 litro.

1) non ci si allontana dal tracciato se non a fine camminata
2) se il tempo si mette male si torna indietro

Famme sape'.

N.
 
Bell'idea Nettuno, peccato che da Imola non mi è facile venire fino in etruria per una scampagnata... comunque in bocca al lupo e... riferiscici le condizioni del percorso!
 
Alto Basso