Trekking da case Pirao al bivacco nel rifugio di Timparossa e per monte Nero - parco dell'Etna

Parchi della Sicilia
Parco dell'Etna
da case Pirao al bivacco nel rifugio di Timparossa e per monte Nero - parco dell'Etna

Data: 18/01/2020
Regione e provincia: Sicilia
Località di partenza: rifugio di case Pirao, 1200m
Località di arrivo: rifugio di timparossa 1840m e monte Nero 2050m
Tempo di percorrenza: 3h andata (neve compatta su sentiero battuto )
Chilometri: 11km andata
sentiero andata: OpenStreeMap1

200960

200961

rifugio di Timparossa
200962

200963

200964

monte Nero
200965

200966

il cratere di nord-est
200967

200968

200969

200970

Per openstreet un percorso di 3 ore si fa in 1:35? Forse di corsa e con la bella stagione...
Le foto tutte belle, in particolare mi piace come hai curato la 4 e la 5

quasi mai il chilometraggio corrisponde con osm, io indico tempi di percorrenza molto rilassanti e che tengano conto del contesto in cui si svolgono e del peso dello zaino, quel giorno io ho impiegato quasi 4 ore...

Per openstreet un percorso di 3 ore si fa in 1:35? Forse di corsa e con la bella stagione...
Le foto tutte belle, in particolare mi piace come hai curato la 4 e la 5

ciao. pensavo di fare il tuo stesso percordo quando tutto questo finirà. è la mia prima volta che faccio un escursione in montagna ... sto facendo una lista di cose da compare e che mi serviranno per 2gg. volevo solo sapere . partendo dal rifugio pirao ad arrivare a timparossa ci sono delle indicazioni ? c'è una mappa ? comunque sia prende il telefono in modo da farmi come GPS? ti ringrazio se puoi rispondermi . Lara

il telefono non prende in tutto il percorso, quindi consiglio di scaricare le mappe prima, per la consultazione offline. Dopo basterà il segnale satellitare.

Autore Discussioni simili Forum Risposte Data
trek60 Sicilia 3