Informazione Da non perdere nei dintorni di Edolo

Parchi della Lombardia
  1. Parco Nazionale dello Stelvio
  2. Parco dell'Adamello
Ciao, il prossimo week end soggiornerò a Edolo per andare a sentire e fotografare il bramito del cervo.
Per questa escursione mi muoverò verso il bivacco Saverio Occhi, quindi, escludendo appunto questa zona, mi date un paio di percorsi imperdibili nei dintorni?

Se ci fosse la possibilità di avvistare fauna selvatica sarebbe il top!

Direi massimo 10/15 Km, massimo 800 mt di dislivello.

Grazie

Andrea
 
Da Edolo puoi salire verso il Piz Tri, montagna a mio parere stupenda anche se poco conosciuta, poi c'è la val canè con il bivacco valzaroten che resta giusto di fianco alla val grande, sempre da Edolo puoi salire verso le baite di Mola qui al mattino presto puoi avvistare fauna selvatica, se ti allunghi fino al Tonale puoi salire sul Presena a piedi o con la cabinovia
 
Se hai la possibilità di muoverti in auto, ti consiglio una semplice escursione ma molto bella dal punto di vista paesaggistico: Lago Aviolo e Rifugio Sandro Occhi (non saprei però dirti se in ottobre il rifugio è ancora aperto).
Lo si raggiunge dal Comune di Vezza d'Oglio, percorrendo in automobile la Val Paghera e poi seguendo il sentiero n° 21 in un'ora circa.
Parcheggiata l'auto in Val Paghera, dopo il rifugio Alla Cascata, in prossimità della partenza della teleferica, un evidente cartello indica l'imbocco del sentiero che entra nel bosco.
 
Alto Basso