Informazione da Padula a monte Pelone

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
vorrei fare questo percorso nella Laga partendo dal borgo di Pedula e arrivando a monte Pelone, pernottando al rifugio della Fiumata.....

qualcuno conosce il percorso?? ho trovato pochino sul web, e nn capisco se i sentieri siano segnati o no.........

grazie in anticipoooooooooooo
 
da Padula fino al Rifugio ogni tanto ci sono dei segni e le possibilità di errore sono poche. devi azzeccare il punto di partenza che sta su una rupe in prossimità di un tornante della strada asfaltata, nei pressi del ponte sul Tordino. dopo il rifugio non ci sono segni ma se c'è visibilità non ci sono problemi. dal rifugio puoi
a) restare sul versante lasciandoti il Tordino alla tua sinistra e risalire liberamente fino al Fosso Grande a arrivare al Pelone
b) traversare il Tordino, continuare brevemente in direzione SE e poi risalire a destra il crinale (Monticello-Cimata) arrivando fin sul Gorzano e poi scendendo su cresta al Pelone
 
da Padula fino al Rifugio ogni tanto ci sono dei segni e le possibilità di errore sono poche. devi azzeccare il punto di partenza che sta su una rupe in prossimità di un tornante della strada asfaltata, nei pressi del ponte sul Tordino. dopo il rifugio non ci sono segni ma se c'è visibilità non ci sono problemi. dal rifugio puoi
a) restare sul versante lasciandoti il Tordino alla tua sinistra e risalire liberamente fino al Fosso Grande a arrivare al Pelone
b) traversare il Tordino, continuare brevemente in direzione SE e poi risalire a destra il crinale (Monticello-Cimata) arrivando fin sul Gorzano e poi scendendo su cresta al Pelone

proprio questo che nn avevo capito bene.....avevo letto la stessa cosa su un sito ma nn ho capito troppo......ora provo a guardare con google earth se trovo questa rupe........speriam bene :lol:
 
Sia ad inizio percorso (sulla rupe) che al bivio per la valle del Tordino trovi dei pali con le indicazioni. Il sentiero lo ricordo molto ben evidente, difficili (e/o raramente segnalate) semmai sono le deviazioni per vedere le cascate che vedi sulla mappa SER

p.s.
dal borgo di Pedula
Forse è meglio che cerchi per Padula! ;)
 
ho provato ad utilizzare wikiloc ma nn c ho capito troppo purtroppo......

ora vedo di inserirla in my trails e vediamo se riesco a venirne a capo...

grazieeeeeeeeeeeeeeee
 
Wikiloc:
In alto a dx sulla mappa c'é il simbolo (quattro frecce in un quadratino) su cui cliccare per passare a full screen.
Per passare ad una normale mappa con linee di livello cliccki su "altre mappe" e selezioni Open Cycle Map.

:)
 
grazie mille di nuovo!!!!

seguendo la traccia e importandola su google earth mi da cio.......

il punto di partenza dovrebbe essere dal curvone prima di Macchiatornella.....

dai dai speriamo bene :lol::lol:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    56,4 KB · Visite: 321
  • 2.jpg
    2.jpg
    52,9 KB · Visite: 482
Alto Basso