Escursione dal bosco di Avigliana

oggi pomeriggio sono tornato nel bosco.

arrivo su una collinetta e mi riposo e scorgo su uno stelo d'erba un insetto nero che piano piano cerca di arrivare in cima.
ma cade.
poi risale , scivola , si guarda intorno , allunga le zampette , riprova.
e cade di nuovo.
e allora altro giro.
è durato una ventina di minuti , io che lo guardo e lui che fatica; poi alla fine giunge in cima , allarga le ali e vola via.
non tanto lontano però , si posa lì vicino , per terra accanto ad un altro stelo d'erba.
e allora ricomincia tutto da capo


in questo periodo di piogge il bosco si colora di fiori

IMGP3283.jpg


IMGP3278.jpg


IMGP3274.jpg


IMGP3233.jpg


IMGP3228.jpg


IMGP3204.jpg



e gli insetti lavorano

IMGP3454.jpg




il bosco lo conosco bene , quindi non seguo i sentieri , mi piace ripercorrere le tracce dei caprioli e dei cinghiali che abitano lì.

tra frasche , rovi , pietre e foglie lascio il sentiero e mi incammino

IMGP3486.jpg


IMGP3485.jpg


IMGP2591.jpg




i boschi di avigliana erano abitati anni fà; in posti sperduti spuntano ogni tanti dei segni di ciò che una volta era forse una casupola , con un pozzo e un muro


IMGP3431.jpg


IMGP3295.jpg


IMGP3484.jpg



pietre verdi e rosse , la pioggia e l'umidità ne esaltano i colori. le foglie sembrano colorate dai pastelli

IMGP3444.jpg


IMGP3450.jpg


IMGP3271.jpg




si giunge su una collinetta , il bosco scompare per lasciar posto al panorama. il mio paese lo vedo tutto , e una capra vede me.
qualche nuvola

IMGP3217.jpg


IMGP3452.jpg


IMGP3260.jpg


IMGP3259.jpg



mangio 2 pere e una mela e lentamente me ne torno a casa

:D
 
kima! ma che poeta!
complimenti!


vedo le soffici nuvole scorrere nel cielo
quest'anno l'estate tarda un pò ad arrivare
sento l'allegra pioggia cadere
stò tempo di m* mi stà facendo sclerare
:-?


e comunque si , scopro da poco che mi piace il bosco , le mie escursioni sono sempre state dal punto A al punto B , qui invece è diverso , giro e rigiro scoprendo nuovi tracciati , mi avventuro nel fitto dei rovi nella speranza di vedere qualche animale , per ora soltanto un capriolo bello grosso , un capriolone :D
poi salgo sulla collinetta e magari passo due ore a fare un cavolo , a osservare degli insetti qualsiasi , le nuvole , le rondini , tranquillamente e in pace senza fretta
:p
 
Ultimamente stiamo un po' tutti riscoprendo cosa abbiamo intorno e ci accorgiamo che spesso non è affatto male :D

Belle foto, hai pure beccato una capra con gli auricolari in-ear gialli! :music: :lol:
 
Uauuu bellissime foto!!! Ogni tanto un pò di sano caz..eggio per boschi ci sta proprio!!! Ti capisco benissimo quando dici che ti si "blocca" il cervello a fissare piccoli particolari per minuti e minuti....è quello che mi succede se vado in solitaria!!

ps: La prima sembra fatta per estrarne un tatuaggio, e la capra sembra molto severa, l'hai disturbata eh?

anna
 
" li " ho disturbati :D

erano capra marito e capra moglie , se ne stavano coi i loro ipod alle orecchie a prendere il sole , appena mi hanno visto si sono messe subito sul chi va là , poi mi hanno osservato bene , hanno riso di gusto e hanno continuato a farsi gli affari propri sulle loro rocce. io allora le ho raggirate , sono salito su delle rocce più in alto e non appena in cima gli ho fatto il tipico verso da montanaro , cioè : "prrrrrrrrrrr".
loro quindi mi hanno guardato con invidia e , palesemente vinte , han suonato in segno di resa i loro campanacci.

questa è la dolce metà

IMGP3216.jpg



:p
 
:)


bello, bello il bosco e tutte le sue creature :D

anche le foto sono molto belle, come ho detto nell'altro topic, quello che metti, è sempre più che gradevole :D
 
Alto Basso