Escursione Dal Lago della Ninfa al Monte Cimone

Parchi della Toscana
  1. Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Dati

Data: 20/06/2015
Regione e provincia: Emilia Romgana - Sestola (MO)
Località di partenza: Lago della Ninfa 1530 mslm
Località di arrivo: Monte Cimone 2140 mslm
Tempo di percorrenza: 4 ore 30 minuti A+R
Chilometri: 8.5 A+R
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: Breve pendio prima di arrivare in vetta, nulla di speciale, ma abbastanza ripido
Periodo consigliato: estate primavera (per via della neve)
Segnaletica: buona
Dislivello in salita: circa 600 metri
Dislivello in discesa: circa 600 metri
Quota massima: 2140 mslm
Accesso stradale: fino al Lago della Ninfa



Descrizione

"Piccola" escursione con partenza dal Lago della Ninfa, in località Sestola (Mo) e arrivo al Monte Cimone.
Il sentiero è ben segnalato, ben tenuto e di facile percorrenza. La partenza è a 1530 mslm, quindi per arrivare alla vetta che è a 2140 mslm, c'è da fare un bel dislivello... ma si viene ripagati dallo splendido paesaggio che ci circonda....
Ho fatto un piccolo video della mia escursione, mi farebbe piacere se qualcuno gli buttasse un occhio: VIDEO
Iscrivetevi al canale e magari, condividete il video! Un grazie in anticipo a tutti! Buona visione e buone escursioni !!!
 
Grazie per aver condiviso la tua escursione.

E grazie sopratutto per le recensioni che hai pubblicato sul tuo canale YouTube, in quanto mi hanno indicato su quali caratteristiche dei vari prodotti porre la mia attenzione quando faccio i miei acquisti.
 
Grazie per aver condiviso la tua escursione.

E grazie sopratutto per le recensioni che hai pubblicato sul tuo canale YouTube, in quanto mi hanno indicato su quali caratteristiche dei vari prodotti porre la mia attenzione quando faccio i miei acquisti.

Mi fa molto piacere che i miei video ti siano serviti!!
Se vuoi condividerlo , fai pure!
 
Alto Basso