Informazione Dal lago di Braies al rifugio Biella

Parchi del Trentino-Alto Adige
  1. Parco Naturale Fanes - Sennes e Braies
Avrei bisogno di informazioni circa la fattibilità del percorso in questa stagione, vorrei raggiungere il rifugio il 7 e scandere l'8. Ho letto che a 100m circa c'è un bivacco aperto per la stagione invernale

Grazie
 
Ho percorso questo itinerario in piena estate. Posso solo dirti che le pendenze erano notevoli, in una valle che diventava via via sempre più stretta, con il sentiero che faceva tornanti secchi. Quindi con l'innevamento diventa un canale con una discreta pendenza. Obbligatorio attrezzatura invernale (picozza/e e ramponi).
Essendo una valle molto chiusa, non so ce ci siano pericoli oggettivi di scariche nevose dall'alto, soprattutto dalla Croda del Becco.
Confermo la presenza del Bivacco invernale al Biella. Volevo dormirci anch'io (essendo pieno il Biella), ma poi ho tirato dritto.
Ciao
 
Ti ringrazio per la risposta. Sempre rimanendo nella cornice del lago di Braies, mi sapresti indicare eventualmente delle alternative dove poter dormire (al di fuori dell'Hotel)》
 
Sul lago c'è soltanto l'hotel. Quando sono andato in estate, anch'io avevo lo stesso problema di trovare un posto da dormire evitando l'albergone. Ci mettemmo a bivaccare senza tenda su una spiaggia sul lago, ma cominciò a povere e abbiamo ripiegato all'hotel, che all'epoca ci fece un prezzo ottimo.
Comunque sulla strada che conduce al lago di Braies a diversa distanza ci sono vari garni e affittacamere.
 
Alto Basso