dal passo della futa all'osteria bruciata

Ho seguito a tratti il sentiero cai,usandolo solo come riferimento,girovagando tra faggi maestosi ,la nebbia che era salita da Firenzuola,discreta compagna,mi ha fatto sentire ancora di più parte della natura che mi stava intorno. Ho camminato a luogo rientrando volutamente all'imbrunire,questi sono i miei monti,questo è il mio modo di viverli,se vì va raccontatemi i vostri.
 
Bella bella quella zona, passando dal Monte....bò, ora non lo ricordo più come si chiama....ce l'ho sulla punta della lingua ma, non mi viene. Subito dopo il Monte (1220mt, mi pare) c'è una bella discesina poco simpatica se bagnato....me la ricordo bene, l'unico passaggio "ostico" di quel tratto. Bè, non ricordo bene ma, dalla Futa all'Osteria Bruciata quanto sono, un paio di ore??
Ogni volta lì, ho sempre pensato a quel lontano giorno in cui l'Osteria fu data alle fiamme....cioè, una volta, si passava per di lì normalmente.
Complimenti per la gita però, devi assolutamente mettere delle foto e "colorire" un poco il racconto e l'intero post. Usa uno di quei programmini di rete (tipo Picasa) poi inizia a mettere il link, più avanti impari anche ad inserire le foto....c'è pure un tutorial a tale scopo.
 
Ciao quotealte!!!il monte che non ricordi è il gazzarro,si in fondono su questo tratto di appennino si è decisa la storia di Firenze:era territorio degli Ubaldini,e se avessero vinto loro. Forse la stessa Firenze di adesso sarebbe diversa. È interessante e molto bella j'escursione che puoi partendo da S .Agata verso l 'osteria,passando da SMontaccianico,dove si possono ancora vedere gli antichi resti del castello. Degli ubaldini.se ti capita facci un giro ,ne vale la pena.ps.per la rete....ci provo,ma sono un po vecchio per imparare.
 
L'ultima volta che sono passato di lì, ho incrociato un ragazzo con una mountain bike super cazzuta in carbonio biammortizzata e con fremi a disco, abbigliamento super tecnico e navigatore satellitare inserito sul manubrio cardiofrequenzimentro e cazzilli vari da supersborone!!!
Dopo due salitine l'ho visto scendere dalla bici e farsela a piedi mentre io ridevo sotto i baffi, una volta saputo da me (armato di cartina e bussola) che andando avanti le salite aumentavano e anche i sassoni sul sentiero allora ha fatto mestamente dietrofront e se ne è tornato a casa!!!! Ha ha ha ha ha ha

Che spettacolo!!!!!!

Visto che ci sono metto io una foto.
 

Allegati

  • ost.bruciata.jpg
    ost.bruciata.jpg
    72,3 KB · Visite: 888
che dici Fabio....vecchio a cinquanta anni????
Vorresti dire che tra due anni mi dovrei sentire vecchio???
va là, va là!!!

Mi piacerebbe tornarci ma, diciamo che quelle zone le ho battute per due anni di fila e per adesso non ci penso più ma, ne conservo un bellissimo ricordo.
Grazie, il Gazzarro....adesso lo rammento bene come rammento quella volta che nel libro di vetta lessi di qualcuno che era salito fin lì con una "Beta".
Se lo avessi incrociato all'epoca lo avrei sbattuto giù per il burrone.
 
vecchio mitico beta. . . . .

È vedr
ai. . . . Alla nostra età gli anni pesano come macigni:):):):)
a parte le bischerate,pensa te la mia prima moto è stata. Proprio un beta,il tuo"mitico"TR 6però non ho più fatto ca . . . .non ne ho più avuti,l 'ultima è stata un 'Honda XR 600 .ho. Scorrazzato per una ventina d 'anni per questi monti e poi ho tolto gli stivali ,per mettere le scarse da trekking,ma non rinnego il mio passato,senza enduristi,molti sentieri sarebbero spariti,ciò che conta è usare la testa e rispettare il prossimo .
 
sorry

Perdonate i casini:lol::lol:con la scrittura,ma sto 'usando un telefonino,ed é. Tutto maledettamente:biggrin::biggrin:piccolo.penso che sia "colpa "del tel se qui non riesco ad inviare foto,non gli e la fa .e poi sono inbranato :rofl:scusate
 
Alto Basso