Dalla campania con furore

Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e sono nuovo del forum, ho 17 anni e da quando sono piccolo ho la passione per l'escursionismo, il trekking o comunque tutte quelle attività che mi danno la possibilità di stare a stretto contatto con la natura.

Approfitto della presentazione per porvi subito una domanda. Visto che io vorrei iniziare a praticare trekking volevo sapere come fare visto che l'associazione più vicina a me che si occupa di ciò, è posizionata geograficamente ad una distanza notevole e non avendo ancora la macchina non posso raggiungere l'associazione.

Grazie a tutti
 
Benvenuto Emanuele
Anchio ho dovuto aspettare la patente prima di praticare con regolarità il trekking! Dai che non manca molto, hai 17 anni!

Nel frattempo, non hai amici già 18enni con cui condividere questa passione? Vedo (su google maps) che subito a nord di Eboli c'è una vasta area di boschi e montagne, non dovrebbe essere difficile raggiungerla.
Procurati le mappe IGM della zona e comincia a fare esperienza vicino casa, poi fra qualche mese con la patente chi ti ferma più? :lol:
 
Eh si, in effetti manca poco ai miei 18 anni visto che li faccio a gennaio. Comunque dove posso reperire delle carte IGM del territorio di eboli e dintorni? Mi sarebbero molto utili. Grazie delle risposte
 
ciao Emanuele,
mi chiamo gerardo e sono della provincia di Avellino. Sono una guida ambientale escursionistica ed effettuo escursioni nella zona dei picentini.
se vuoi puoi contattarmi o trovare me o altre guide sul sito www.aigae.org alla sezione cercaguide.
a risentirci.
 
ciao Emanuele, anche io sono campano, io e il mio gruppo facciamo regolari escursioni nel "parco del Partenio" quindi tra Caserta, Avellino e Benevento. Appena avrai la patente puoi benissimo raggiungerci (siamo a un ora di "macchina") e aggregarti a noi. Nel frattempo se ti occorre della cartografia IGM delle tue parti fammi sapere.
Saluti e benvenuto.
 
Alto Basso