Ciao ragazzi/e, dal letto di ospedale vi racconto cosa mi è successo, perché mi sono salvato, e voglio darvi un consiglio importantissimo. Scriverò a pezzi e magari male, scusate.
Massiccio ed incazzato !!Cosa mi è successo (che chiedo non sia tema di discussione). Mi sono presentato al pronto soccorso con appendicite, dopo 18 ore operato con peritonite, laparoscopia. Sembrava risolto, dopo quatto giorni operato ancora, 39 di febbre, laparoscopia, trovato perforazione intestino. Dopo poche ore operato ancora, aperta la pancia, lavato e ripassato intestino, trovato altra perforazione. Fine delle operazioni. Da lì lento e duro e doloroso recupero. Mi sono sono salvato al pelo.
--- ---
Più medici e infermieri mi hanno ribadito che la differenza l'ha fatta la mia forma fisica, fossi stato già debole, ipotonico o non allenato, molto probabilmente ci sarei rimasto.
--- ---
Morale e consiglio a tutti voi.
Stare in forma ci salva la vita. Dobbiamo vivere da atleti perché quando arriva la botta, se non abbiamo una struttura solida, non reggiamo l'impatto. Possiamo leggere tutti i libri di survival del mondo, ma la teoria si può applicare solo se abbiamo ancora una struttura vitale.
--- ---
Anche per la velocità di recupero sto sorprendendo tutti. E anche per questo devo ringraziare il fatto che negli ultimi 30 anni non ho mai smesso di fare sport.
Ovviamente ci metterò mesi a riprendermi, ma conto di abbandonare ogni pigrizia e raddoppiare gli allenamenti.
Ringrazio tutte e tutti quelli che mi scrivono e scriveranno per sostenermi, ma non perdete il senso del messaggio e non rimandate all'infinito!