sbirciando il sito dei perbenist-metal dove rompono i maroni a chi non è impaurito dal virus ne ho letta una giusta,probabilmente scritta da uno dei medici "d'epoca" richiamato in servizio.
Una cosa che spero che questo covid abbia fatto di giusto, ma ci credo poco, è che la gente ha capito che si muore. La vita prevede la morte.
Bè lo hanno capito in tanti. Vampiri a parte,difatti sto sempre cercando un vampirello emo che continui un certo cammino.
Eppure per etica e background religioso da noi la morte non è mai contemplata. Nonostante quello che dicono in molti, in questi mesi la gente ha continuato a morire per infarti, ictus, emorragie ischemiche od emorragiche, traumi, incidenti, perforazioni, shock settici, polmoniti (no, non è vero che non si muore più di polmonite no covid), ecc ecc.
Bè oddio qualche numerino io non lo considererei molto corretto ma il concetto di fondo si,si muore. E si muore come prima se non più di prima. Ho visto parecchie auto raschiate,tagliate e sporche di sangue da un mio conoscente carrozziere e un auto non si taglia da sola,specialmente se poi arriva lo zanzarone arancio-rosso. Anzi non appena si è ripartiti sembrava che nessuno sapesse più guidare.
Gli ospedali sono sempre pieni, al collasso, giorno per giorno e non solo perché hanno tagliato drasticamente i posti letto e nemmeno perché i clienti affezionati vogliono sempre venire a trovarci.
Bè oddio,ho conosciuto motociclisti che non riuscivano a fare 20 mila km senza sbattere,un pò di affezione la hanno. Un altro caporale che ha fatto la naja con me aveva più fratture che anni.
Si muore e si continua sempre a morire. Si muore di covid, si muore perchè la gente non utilizza i DPI "tanto per tagliare un ramo prendo la scala ed oplà", si muore per distrazione, si muore per gesti anticonservativi, si muore pechè si è obesi, si mangia male, non si fa attività.
E qui comincia il punto giusto
Mi piacerebbe che iniziassero i martellamenti contro l'obesità, una patologia che over 50 riduce drasticamente la qualità della vita e la maggior parte degli obesi a 70 non ci arriva. Mi piacerebbe un martellamento per i morti di infarto, perché la cioccolata, il fritto...si buoni, ma poi puff. I tumori, le percentuali dei tumori in ogni famiglia fa tremare i polsi.
BECCATO COLPITO E AFFONDATO mio caro camice bianco con i capelli grigi,però in tv cosa c'è .....
....bontà a cuor leggero
....la vita ha bisogno di zucchero
....buoni con qualcosa in più.
Perdonami whitefather,perdonami se abbaio sempre con chi trapana i denti e si fa la porsche grazie ai soggetti che si abbuffano di dolciumi.
Ma proprio di vedere PAF (un tipo di lampadario anni 70 .....rotondo) ovviamente con le gambe (si i bambini nei centri commerciali...) proprio mi infastidisce