Dave Canterbury in Italia, bushcraft 101 in italiano e corso pathfinder school in arrivo.

Io penso che non si deve dare un limite alla conoscenza certo ci vogliono delle nozioni di base per intraprendere qualsiasi azione, ma una volta aver bene in testa l'indispensabile l'esperienza si deva fare sul campo con tutti gli errori ed i fallimenti, questo ti forgia e ti rende piu' vicino a l'ambiente che ti circonda.
Non voglio essere frainteso le scuole di soppravivenza insegnano molto su come comportarsi in situazioni al limite ma si deve prima maturare nello spirito e nessun esperto in materia puo' insegnarti questo certo puo' incanalarti a un metodo ma alla fine sei tu' che devi scegliere l'approccio ideale che alla fine ti fara' maturare nel tempo.
P.S. Colgo l'occasione ringraziando tutti per la passione che avete per la natura
 
Bene, appena entrato e letto tutto, dopo avere assaporato il pasto principe di un survivalista nei boschi: LINGUINE ALLO SCOGLIO!!:lol::lol::lol::lol: (scherzooo)
Grande risposta Rasmes:si:
Buona serata e digestione a tutti
 
IMG_20190302_134410.jpg
 
Ci sono stato anche io ma sono rimasto piuttosto deluso.L' edizione era decisamente migliore della prima ma c' erano ancora moltissimi difetti: pochissimi stand che vendevano ( a prezzi altissimi rispetto a quello che si trova in rete ...per fortuna che era prezzo da fiera) o presentavano attrezzature e quei pochi che c' erano, erano gestiti veramente male. Il libro di Canterbury che era stato pubblicizzato come disponibile alla fiera non era neanche stato pubblicato.............................
In compenso ho stretto la mano a Dave Canterbury !!!!
 
Vuoi che non mi sia fatto fotografare co l' equivalente di Cristiano Ronaldo per chi ama l' outdoor?
Non la posto perche':
  1. E' venuta sfocata
  2. Sono brutto
 
1.73, meglio direi.
Io avevo detto che pensavo fosse più alto perché in 2 o 3 siti che avevo guardato dichiaravano una altezza di 5ft e 4 in cioè 164 cm.:si::si:
 
Alto Basso