DD Hammock Frontline MC + tarp 3x3 MC+sleve MC

image.jpeg


Ciao amici finalmente dopo 2 anni ho deciso di fare uno step superiore per quanto riguarda il pernottamento in amaca.
Ho sempre dormito utilizzando un amaca a rete e come potete immaginare, la mattina mi svegliavo sentendomi un salame.
La scelta è ricaduta su questi articoli.
Ho comprato direttamente dal loro sito e in soli 4 giorni la merce è stata consegnata!
A breve farò un uscita e aggiungerò delle foto
PS
Ho dimenticato una E nel titolo :)
 
S

Speleoalp

Guest
Sono gentilissimi ad inviare la maglietta.... ma non sò se a tutti uguale, ma la mia era per "anoressici" :biggrin:
Non sono ne grasso, ne obeso ne altro (uomo normale).... non ci stò nemmeno a volerlo, ahah
Peccato, sono belle..... ahah
 
Sono gentilissimi ad inviare la maglietta.... ma non sò se a tutti uguale, ma la mia era per "anoressici" :biggrin:
Non sono ne grasso, ne obeso ne altro (uomo normale).... non ci stò nemmeno a volerlo, ahah
Peccato, sono belle..... ahah
La puoi scegliere quando finisci di fare gli acquisti.. Io ho preso quella che mi piaceva di più.. Effettivamente le taglie sono un po' strette :)
 
S

Speleoalp

Guest
Si,sì....la scelta e graficamente é splendida....
...da dove arrivano che non ricordo ?
UK ? Si vede che gli uomini sono fisicamente diversi, non parlo di altezza, ecc.... ahahah


Comunque bell'acquisto e buon divertimento nei boschi ;)
 
Secondo te nell'amaca c'è spazio per tenere dentro anche uno zaino di dimensioni non esagerate (30 litri)?

Ho l'impressione che in Italia un amaca molto comoda significa ottime dormite e trovarsi senza zaino e senza scarponi se li lasci sul prato.... :D :D
 
Secondo te nell'amaca c'è spazio per tenere dentro anche uno zaino di dimensioni non esagerate (30 litri)?

Ho l'impressione che in Italia un amaca molto comoda significa ottime dormite e trovarsi senza zaino e senza scarponi se li lasci sul prato.... :D :D
Certo :) ho provato con il mio ( ho un rush 72) e riesco a starci tranquillamente, non sono piccolo ma neanche enorme:lol:
Comunque dove vado a dormire in montagna di solito non passa mai nessuno, poi se si avvicina qualcuno ho il mio fidato Aki che mi avverte .. Per gli scarponi potresti appenderli con 2 moschettoni al filo del tarp e volendo anche lo zaino cercando di distribuire il peso non su un unico aggancio ;)
 
Ho cominciato a studiare esattamente questi materiali da qualche giorno come alternativa alla classica tenda+materassino.
Ho giusto qualche dubbio se riuscirei a dormirci tranquillamente.
Ma la faccenda mi intriga tantissimo
 
Amaca 860g
Tarp 790g
Sleeve 60g
Tot 1,710kg
@Agos80
Bella , la amaca mi piace molto come idea, sia per la comodità di dormire sospesi (gli ultimi ricordi di amache risalgono all'infanzia scout con amache autocostruite decisamente meno performanti) sia per la possibilità di dormire ovunque ci siano alberi, anche con pendenze esagerate, quindi potere bivaccare quasi ovunque anche in posti molto suggestivi e panoramici .
Mi lascia perplesso solo il discorso peso.
La tua amaca la trovo assai figa però pesa come la mia tenda da due persone (che dividendo i materiali alla fine ho meno peso sulle spalle)
Inoltre io la userei in montagna e mai in pianura e non vedo tante zanzare qui, nemmeno in estate, non usandola in giungla non vedo molta utilità per la parte in rete , io opterei per una dd hammock di quelle più leggere come la scout
P.S. che simpatico il tuo cagnolino Aki con la sua pettorina camo da vero duro :D
 
Ultima modifica:
Alto Basso