dd-hammocks

ho comprato la frontline hammocks ed il tarp da 3x3 mt.
conto di provarli con calma nel giardino di casa e darvi il mio parere. non intendo aprirli in casa perchè prima voglio capire bene come sono ripiegati per non ritrovarmi al solito mio a non riuscire a rimettere nella custodia quello che con tanta facilità sono riuscito ad uscire.
la prima nota poritiva è che nel tarp sono compresi altre al cordino 4 picchetti. probabilmente non saranno il massimo (tondini piegati ad L ad una estremità) ma ritengo siano sempre meglio di un calcio nei denti.
vi farò sapere.
p.s. cazzolina però! sono costati di più di una discreta tenda :)
 
Ultima modifica:
Ottimo, sono proprio interessato. Stavo valutando pure io l'acquisto e un tuo parere mi farebbe piacere.

Grazie
lucio


ps: caruccie si! Notavo sul sito che la spedizione è gratuita ma fa lui il cambio da sterline in euro e ci marcia un po.
 
infatti lo prenderò insieme a qualche altro articolo : DD Sleeper , costa talmente poco e può essere utile , insieme al sacco bivacco o all'amaca .
Ottimo!!!!!!!!!!!!
 
Il distributore italiano della DD le vende direttamente qui, a prezzi buoni. E' armysport.it .
aggiungo che sono gentilissimi e disponibilissimi. appena si sono accorti che l'indirizzo di destinazione era palermo mi hanno chiamato al cellulare dicendomi che volendo, potevo ritirare il pacco direttamente da loro.
tra l'altro sono praticanti softair sfegatati e quindi disposti a scambiare 4 chiacchiere, insomma commercianti per passione :)
p.s. cazzarò qui a palermo continua a piovere, finisce che monto il tutto nel salotto...
 
riapro il post per chiedere consiglio agli esperti del forum. Vorrei accostarmi anch'io al bivacco con tarp questa primavera senza spendere una barca di soldi e possibilmente acquistando un prodotto valido.
DD Hammock, Tenth Wonder, Hennessy ecc.. quale scegliere? attendo vostre nuove grazie
 
Sia DD che TW lavorano bene. Come tarp forse è un pochino avanti la TW, con il modello esagonale, come amache invece la DD è leggermente in testa, per i tessuti più robusti. Io ne ho varie, di entrambe le marche, ma alla fine quella che ho usato di più è la DD Hammocks Travel Hammock 2008, che questa primavera sostituirò con la Frontline 2010 che ha la doppia cerniera sulla rete (cosa che sembra una stupidata, ma non lo è affatto) e il velcro sul doppio telo.

Comunque vai sul sicuro con entrambe, io più che sulla marca punterei sul peso, cercando di prendere il telo e l'amaca più leggere, a prescindere dal fatto che siano DD o TW. Poi altro peso lo puoi ridurre sostituendo le fettucce dell'amaca con paracord, cambiando i cordini standard con altri più sottili e usando i picchetti ultraleggeri (o addirittura eliminandoli del tutto).
 
grazie mille per i consigli. Ne approfitto per chiederti quanto peso si riesce a risparmiare apportando le modifiche che tu hai postato. Inoltre volevo porti un'altra domanda:volendo approntare l'amaca cme bivy sac, secondo te, quale delle due si pone meglio? nel senso, se sono costretto a mettere l'amaca per terra anzichè appesa come di norma agli alberi, quale tra la DD ela TW ne "soffrirebbe meno" ( leggi strappi et affini) e quale - visto che ne possiedi di entrambe le marche - ti sambra più funzionale?
ultima domanda e poi mi ritiro in buon ordine, da dove le acquisti tu?
grazie mille

ps aspetto con ansia l'articolo sul tuo sito di come utilizzare amaca e tarp. ho scaricato il pdf nel quale davi notizie in merito e l'ho trovato come sempre molto esauriente e completo
 
Beh, per esempio le due fettucce DD che forniscono con l'amaca sono un po' troppo corte per i miei gusti (3 metri l'una), e pesano 256 grammi. Due spezzoni di paracord lunghi 4,5 metri l'uno, che sono più adeguati come lunghezza, pesano 66 grammi. Hai più corda e quasi due etti in meno (e il paracord tiene i miei cento chili senza fare una piega). Se usi picchetti normali in acciaio, 4 pesano circa 120 grammi, se ne usi 4 ultraleggeri pesano circa 48 grammi, risparmi poco ma risparmi. Se poi non li porti affatto e te li fai sul posto, o leghi i cordini del telo ad alberi, sassi o arbusti (tanto sei in zone con vegetazione) risparmi tutti i 120 grammi :p Se non usi i due tubi in alluminio che forniscono per tenere la rete aperta e te li fai con un legnetto al volo, risparmi un altro po' di peso. Certo non sono differenze che ti cambiano la vita, ma tutto fa brodo. Se poi non hai il problema degli insetti, puoi usare tende sempre doppio telo DD o TW, molto robuste e confortevoli ma senza rete (la TW ne fa una anche extralarge che è una libidine :p), che pesano poco più della metà. Io ne ho un paio che uso quando vado alto alto, proprio alla fine della vegetazione, che qui da me è sui 1.800 metri, dove non ci sono le zanzare.

Le Tenth Wonder che sappia io non sono fatte per stare sul terreno, mentre la DD ne fa un modello con il telo inferiore impermeabile, proprio per essere usata come bivy bag/tenda minimale:
Travel Hammock / Bivi - DD Hammocks

Io le prendevo su ebay entrambe, dall'Inghilterra. I prezzi sono validi e le spese di trasporto molto ragionevoli.

Non so se e quando farò la guida sulle amache, magari in primavera, vediamo se riesco a motivarmi, adesso come adesso non ho molta voglia di darmi da fare, mi crea troppi problemi.

Ciao
 
grazie per le informazioni, sei stato come al solito molto esauriente e puntuale. Credo che alla fine mi orienterò verso una DD... Grazie di nuovo ed alla prossima.
ps se poi ho problemi con il setup dell'amaca e del tarp magari ti disturberò nuovamente per altri consigli, sperando che tu riesca a motivarti ed alla fine redigere la guida di cui parlavamo su. Per quel poco che conta sappi che per me, e credo che tanti altri in questo forum siano daccordo con me, le tue "istruzioni per l'uso" e consigli sono stati e sono veramente utili. Per me in particolare poi sono quasi come vangelo! (^_^)

ok dopo la sviolinata saluto e vado via.. ciao e di nuovo grazie
 
Alto Basso