Dead or alive

Ciao a tutti :)

altro lavoretto di inizio anno e inaugurazione del logo nuovo. Bowie di 37 cm in acciaio becut da 6 mm di spessore con lama lunga 22 cm. Guardia e pins in ottone e manico tipo coffin in g10 nero. Fodero in cuoio invecchiato


0.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg
 
Lama FAVOLOSA :woot: :sbav:

Però non amo i manici in stile "coffin" :poke:, anche se sui Bowie è facile incontrarlo.

Come non mi piacciono i pin sovrapposti.

Tuttavia l'insieme di coltello e fodero è superbo :si:
 
Ultima modifica:
Al contrario di Wombat a me i manici coffin piacciono un sacco ed i pins sovrapposti credo siano necessari per quella particolare costruzione del tang (si chiama frame tang o qualcosa del genere?) che permette di inserire la guardia avendo lama e codolo complanari.

Unica sciocchezza che ho notato è che solitamente i loghi sul ricasso sono girati dall'altra parte, cioè li leggi dritti impugnando il manico con lama in alto.
Niente di importante, sia chiaro; è voluto o hai ritenuto fosse semplicemente irrilevante?
 
Al contrario di Wombat a me i manici coffin piacciono un sacco ed i pins sovrapposti credo siano necessari per quella particolare costruzione del tang (si chiama frame tang o qualcosa del genere?) che permette di inserire la guardia avendo lama e codolo complanari.

esattamente :) :)

Unica sciocchezza che ho notato è che solitamente i loghi sul ricasso sono girati dall'altra parte, cioè li leggi dritti impugnando il manico con lama in alto.
Niente di importante, sia chiaro; è voluto o hai ritenuto fosse semplicemente irrilevante?

hai ragione ma mi piace di più così :lol::lol::lol:
 
Alto Basso