Aggiungo una nota.
Ho fatto un paio di acquisti gli anni scorsi su Dx, in generale la probabilità di ricevere tutta la merce è stata nella mia esperienza, fantascienza. Però quello che avevano te lo inviavano, con i consueti tempi biblici. In generale la qualità dei prodotti è quella che ci si può aspettare, ci sono cose banali (i contenitori di plastica per le pile AA) che sono di qualita base ma va bene cosi, a torce frontali che sono ignobili.
Recentemente ho fatto diversi acquisti e la situazione al momento è molto, MOLTO peggiorata.
Dei tre acquisti fatti ho avuto problemi su tutti e tre, avendo preso per altro delle precauzioni, (il primo ordine era consistente, più di 8 articoli, il secondo è stato fatto con appena 3 articoli, e così il terzo, per ridurre la possibilità del famigerato "some items in your order are in restock". Ci tengo a sottolineare in senso stretto e figurato il "some", perché l'ordine si blocca in attesa di items che non si sa quali siano. Demenziale.
Ordini la merce e paghi.
Dopo una settimana(in un caso 5gg) mi viene confermata la ricezione del pagamento
Dopo una settimana mi viene detto che l'ordine è in preparazione.
Dopo un ulteriore settimana che l'ordine è in attesa di spedizione.
Dopo una settimana che alcuni items sono mancanti e aspettano di averli. E inviare il tutto.
Dopo 5gg gli scritto chiedendo di inviare quello che avevano e di dilazionare il resto in un successivo invio.
(Vantano una risposta in 24/48h, il che è nella mia esperienza è risultato sempre FALSO)
Dopo un ulteriore settimana ho cancellato il ticket precedente e creato un nuovo ticket in cui annullavo il primo e il secondo ordine.
5gg dopo mi mandano una mail in cui mi indicano che il primo oridine è stato evaso con alcuni items (i meno importanti per altro, ma il grado di importanza è mio personale e nn loro, e questo ci può stare).
2gg dopo mi scrive il tizio del customer care che mi dice se voglio annullare l'ordine che a lui risulta in parte spedito (si annullo la merce nn inviata, e chiedo di annullare anche la merce per l'altro oridne, ma mi dice che devo fare un ticket diverso per ciascuna spedizione, gli dico che ho fatto così, e mi risponde che l'altro mio ticket verrà sicuramente evaso da qualcuno, inoltre si scusa del ritardo nella risposta perchè era in vacanza, ora sono perplesso, quindi c'è un cinese, uno solo al customer care della dx? Ma?
Nel frattempo decido temerariamente di fare un terzo ordine di pochi euro (supero a stento i 10)
Al momento, dopo 7gg anche lui è andato incontro al fatidico "some items in your... etc. etc.
Stasera ho scritto la mail in cui annullo subito l'ordine.
Nella mia esperienza DX è peggiorato moltissimo rispetto a 2 anni fa.
Fate molta attenzione, e come suggerimento spezzetate gli ordini grandi in gruppi più piccoli per ovviare al pericolo che uno o due articoli in restock blocchino tutto.
Sono in attesa della merce del primo ordine che arriverà a sto a primavera inoltrata, o alle porte dell'estate, chi può dirlo.
In culo al drago cinese!
Voto: 2/10
P.S.
Non allungo il 3d, ma posto come addendum a questo.
Dopo appena un giorno ho ricevuto una risposta dal customer care, in 24 ore, fantastico. E' una mail copia incolla, di scuse generiche, a sottolineare che le richieste che facevo nella mail sono state ignorate. Cmq meglio ignorato con una mail che ignorato nell'oblio.
@Andreadefalco
In un caso la merce non era disponibile, ok, ecco ora il caso in oggetto si è verificato 3 su 3. Per completezza aggiungo che prodotti che puoi trovare su altri canali, e quindi un minimo noti, o copie identiche di altri noti (caricabatterie lacrosse, per dirne uno) è probabile siano gli stessi reperibili su altri canali. La qualità infima è di quei prodotti genrici, che so una testa a sfera per compatte. Una torcia a led con lumen nella media, e senza pretese. Un supporto auto per cellulari, cose generiche, senza alcun brand di riferimento, ecco quelle sono infime. Non dico che siano rotte, guaste o difettose, (in una torcia il difeto era progettuale, una soluzione adottata funzionava male), solo di qualità base, che neppure grossolanamente aspirino alla mediocrità.