Recensione dealextreme

ragazzi ho un problemino!

ho fatto un ordine circa20gg fà,pagato e processato,poi mi arriva la mail che mi dice che alcuni oggetti non sono disponibili,non è un problema e scelgo di aspettare il riassortimento,lo scrivo via mail,ma non trovo la categoria adatta nella pagina che loro indicano per la risoluzione problemi,allora la mando all'indirizzo da cui mi è arrivata e mi è tornata indietro dopo2gg!!

poi mi arriva un'atra mail che mi esorta a dirgli cosa voglio fare,io rispondo nella categoria dei problemi con la spedizione,visto che è l'unica in cui posso scrivere,ma ieri poi mi è arrivata un'altra mail in cui mi dicon di scegliere....ma che caspita devo fare????
 
ragazzi ho un problemino!

ho fatto un ordine circa20gg fà,pagato e processato,poi mi arriva la mail che mi dice che alcuni oggetti non sono disponibili,non è un problema e scelgo di aspettare il riassortimento,lo scrivo via mail,ma non trovo la categoria adatta nella pagina che loro indicano per la risoluzione problemi,allora la mando all'indirizzo da cui mi è arrivata e mi è tornata indietro dopo2gg!!

poi mi arriva un'atra mail che mi esorta a dirgli cosa voglio fare,io rispondo nella categoria dei problemi con la spedizione,visto che è l'unica in cui posso scrivere,ma ieri poi mi è arrivata un'altra mail in cui mi dicon di scegliere....ma che caspita devo fare????

Ciao,
l'indirizzo mail al quale scrivi è "sales@dealextreme.com" ?
Hai provato con la "live chat" ?
Se è offline puoi comunque mandare un messaggio spiegandogli il problema.

Oppure leggi qui: What are the processing steps for DealExtreme New Order System?

:)
 
pacco arrivato oggi! ci ha messo poco meno di un mese dalla data di spedizione (21-01-2013)
i prodotti corrispondono a quelli ordinati...tutto ok!
era il mio primo acquisto da dealextreme e devo dire di essere soddisfatto!
 
Ciao,
l'indirizzo mail al quale scrivi è "sales@dealextreme.com" ?
Hai provato con la "live chat" ?
Se è offline puoi comunque mandare un messaggio spiegandogli il problema.

Oppure leggi qui: What are the processing steps for DealExtreme New Order System?

:)

eccoci,han fatto tutto loro!
:rofl:

mi è arrivata la mail in cui scrivono che il mio pacco è stato spedito e quello che non c'è all'interno,verra spedito in un secondo momento e verrò avvisato via mail...mah,speriamo bene!:biggrin:
 
Aggiungo una nota.
Ho fatto un paio di acquisti gli anni scorsi su Dx, in generale la probabilità di ricevere tutta la merce è stata nella mia esperienza, fantascienza. Però quello che avevano te lo inviavano, con i consueti tempi biblici. In generale la qualità dei prodotti è quella che ci si può aspettare, ci sono cose banali (i contenitori di plastica per le pile AA) che sono di qualita base ma va bene cosi, a torce frontali che sono ignobili.

Recentemente ho fatto diversi acquisti e la situazione al momento è molto, MOLTO peggiorata.
Dei tre acquisti fatti ho avuto problemi su tutti e tre, avendo preso per altro delle precauzioni, (il primo ordine era consistente, più di 8 articoli, il secondo è stato fatto con appena 3 articoli, e così il terzo, per ridurre la possibilità del famigerato "some items in your order are in restock". Ci tengo a sottolineare in senso stretto e figurato il "some", perché l'ordine si blocca in attesa di items che non si sa quali siano. Demenziale.

Ordini la merce e paghi.
Dopo una settimana(in un caso 5gg) mi viene confermata la ricezione del pagamento
Dopo una settimana mi viene detto che l'ordine è in preparazione.
Dopo un ulteriore settimana che l'ordine è in attesa di spedizione.
Dopo una settimana che alcuni items sono mancanti e aspettano di averli. E inviare il tutto.

Dopo 5gg gli scritto chiedendo di inviare quello che avevano e di dilazionare il resto in un successivo invio.
(Vantano una risposta in 24/48h, il che è nella mia esperienza è risultato sempre FALSO)
Dopo un ulteriore settimana ho cancellato il ticket precedente e creato un nuovo ticket in cui annullavo il primo e il secondo ordine.
5gg dopo mi mandano una mail in cui mi indicano che il primo oridine è stato evaso con alcuni items (i meno importanti per altro, ma il grado di importanza è mio personale e nn loro, e questo ci può stare).
2gg dopo mi scrive il tizio del customer care che mi dice se voglio annullare l'ordine che a lui risulta in parte spedito (si annullo la merce nn inviata, e chiedo di annullare anche la merce per l'altro oridne, ma mi dice che devo fare un ticket diverso per ciascuna spedizione, gli dico che ho fatto così, e mi risponde che l'altro mio ticket verrà sicuramente evaso da qualcuno, inoltre si scusa del ritardo nella risposta perchè era in vacanza, ora sono perplesso, quindi c'è un cinese, uno solo al customer care della dx? Ma?

Nel frattempo decido temerariamente di fare un terzo ordine di pochi euro (supero a stento i 10)
Al momento, dopo 7gg anche lui è andato incontro al fatidico "some items in your... etc. etc.
Stasera ho scritto la mail in cui annullo subito l'ordine.

Nella mia esperienza DX è peggiorato moltissimo rispetto a 2 anni fa.

Fate molta attenzione, e come suggerimento spezzetate gli ordini grandi in gruppi più piccoli per ovviare al pericolo che uno o due articoli in restock blocchino tutto.

Sono in attesa della merce del primo ordine che arriverà a sto a primavera inoltrata, o alle porte dell'estate, chi può dirlo.

In culo al drago cinese!

Voto: 2/10

P.S.
Non allungo il 3d, ma posto come addendum a questo.
Dopo appena un giorno ho ricevuto una risposta dal customer care, in 24 ore, fantastico. E' una mail copia incolla, di scuse generiche, a sottolineare che le richieste che facevo nella mail sono state ignorate. Cmq meglio ignorato con una mail che ignorato nell'oblio.

@Andreadefalco
In un caso la merce non era disponibile, ok, ecco ora il caso in oggetto si è verificato 3 su 3. Per completezza aggiungo che prodotti che puoi trovare su altri canali, e quindi un minimo noti, o copie identiche di altri noti (caricabatterie lacrosse, per dirne uno) è probabile siano gli stessi reperibili su altri canali. La qualità infima è di quei prodotti genrici, che so una testa a sfera per compatte. Una torcia a led con lumen nella media, e senza pretese. Un supporto auto per cellulari, cose generiche, senza alcun brand di riferimento, ecco quelle sono infime. Non dico che siano rotte, guaste o difettose, (in una torcia il difeto era progettuale, una soluzione adottata funzionava male), solo di qualità base, che neppure grossolanamente aspirino alla mediocrità.
 
Ultima modifica:
Beh, c'era da aspettarselo, nel senso che oramai DX è un gigante delle vendite online, ma il servizio spedizione non si è adeguato, e visto i prezzi, non ci si può neanche lamentare. Diciamo che uno ordina e poi quando arriva, arriva.
 
c'e' ne uno che li supera e di molto anche. Ti seguono e ti coccolano subito dopo l'ordine con il link per il tracciamento.Non hanno paypal.Sono sempre cinesi ma con un qualcosa in piu', mi pare.

Aliexpress.com
 
Nella mia esperienza le cose sono sempre arrivate in circa un mese tranne un ordine di un oggetto che non risultava disponibile e che ho annullato.
L'unica volta che ho avuto un problema con la qualità della merce (una torcia da 220 lumen che, pur funzionando, ne erogava al massimo una settantina) mi sono messo in contatto con il servizio clienti che, dopo uno scambio di mail, pur inizialmente riluttanti (dicevano che funzionava) hanno acconsentito a rifondermi interamente il prezzo pagato.
A loro merito va anche detto che mi ha risposto sempre la stessa persona e sempre nell'arco di circa 24 ore, non posso proprio lamentarmi!

Gli oggetti che ho comprato sono sempre stati validissimi rispetto al prezzo pagato, ad es ho preso una torcia da (trustfire sa2) da 9 euro che con una stilo AA emette 220 lumen (non so misurare se ci sono tutti, ma comunque è molto luminosa) e che mi segue da oramai un paio di anni consumando poche pile ed inoltre una torcia da 950 lumen pagata 22 euro che fa concorrenza come potenza ai fari della macchina ed ha una buona autonomia.
Se negli ultimi mesi sono peggiorati me ne dispiace, sono \erano un ottimo negozio dove prendere un determinato tipo di prodotti.

Ciao
Andrea
 
c'e' ne uno che li supera e di molto anche. Ti seguono e ti coccolano subito dopo l'ordine con il link per il tracciamento.Non hanno paypal.Sono sempre cinesi ma con un qualcosa in piu', mi pare.

Aliexpress.com

Ehm, aliexpress non è la stessa cosa, nel senso che è più una specie di eBay cinese per soli venditori...
Simile a DX conosco solo kaidomain. Com, ma non ho mai comprato.
 
Quindi in fin dei conti cosa consigliate di comprare su DX?Intendo come categorie,ad es:

-accendini
-torce
-ecc

Io per ora ho preso 3 acc piccoli e mi arriveranno in questa settimana (dal 26 gennaio che sono stati spediti)
 
F

Fulvio Setti

Guest
Ehm, aliexpress non è la stessa cosa, nel senso che è più una specie di eBay cinese per soli venditori...
Simile a DX conosco solo kaidomain. Com, ma non ho mai comprato.

:no: Io (acquirente qualunque, no società, ndr) mi sono iscritto, cerco quello che mi serve, lo compro (perlopiù pagando con carta di credito :dent4:preferivo paypal, ma vabbè !) loro contattano il produttore , mi comunicano la disponibilità, e, a spedizione avvenuta, mi addebitano la spesa su carta di credito .

I tempi sono simili a quelli di Dealextreme, ma a volte ha impiegato 1 settimana !!!!
(p.s. cerco sempre il materiale con sp. di spedizione = 0 e NON DHL & so on !)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ehm, aliexpress non è la stessa cosa, nel senso che è più una specie di eBay cinese per soli venditori...

Ti stai confondendo con Alibabà, (che è sempre dei tipi di Aliexpress) indirizzata solo a venditori professionisti, all'ingrosso.
Compro da diversi mesi su Aliexpress,e sono moderatamente soddisfatto. Conscio che sto comprando delle copie, + o meno riuscite.:)
 
Compro da diverso tempo su DealExtreme e fino adesso mi è sempre andata bene.
Ogni tanto capita che dei nuovi arrivi risultino esauriti dopo pochi giorni.
Se però ci si affida ad articoli presenti da tempo non penso possa capitare facilmente.
La velocità di spedizione varia da un giorno (successo giusto oggi) a qualche settimana, quindi quello che scrivono sul sito non è vero, ma se gli oggetti sono tanti vengono spediti prima quelli disponibili.
Da un paio d'anni anche poste italiane usa direttamente il codice raccomandata originale, prima lo cambiava con uno italiano, per cui è possibile seguire il pacchetto. La lentezza però è imputabile a poste italiane, di solito è lento il passaggio dall'arrivo a Milano alla presa in carico, cioè quando appare la prima volta sul sito di poste italiane, così come il passaggio doganale. Difatti nelle tabelle dei tempi stimati per le spedizioni internazionali, per esempio su eBay, l'Italia è sempre agli ultimi posti.

@ABqualcosa
non capisco come possa succedere che passino 5 giorni per la conferma del pagamento. Io pago con Paypal e i tempi di conferma si misurano in secondi, si tratta di messaggi automatici
 
Io ho appena avuto una buona esperienza con antelife.com da dove ho comprato un pannello solare portatile da 11200 mah ( 11200mAh High Capacity Solar Charger and Battery with Flashlight ), buoni prezzi e spedizione tracciabile con corriere.
Mi è arrivato tutto incredibilmente in una settimana. Diciamo che essendo la prima volta che compro da loro probabilmente ho avuto fortuna e quindi un singolo ordine non fa testo, peró sono soddisfatto. Rispondevano anche abbastanza velocemente alle mail.
Le uniche cose contro sono la tracciatura con dhl che nn era proprio aggiornata e poi il fatto che mi è costato 22.5€ di dazi doganali, peró vabbè quella è sfiga
 
ragazzi,oggi ho finalmente chiuso i rapporti con dealextreme e mi posso dimenticare dell'esistenza di questo sito....nell'insieme un servizio pessimo,non perdonabile dal basso prezzo degli oggetti e dalla scarsa qualità!

come avevo gia scritto in precedenza,ero preoccupato per il ritardo con cui i pacchi sono arrivati(in totale circa2mesi),adesso sono arrivati tutti e mancano all'appello un multiuso tipo svizzero,un accendino,una bussola e mi è arrivato un orologio sbagliato.

è tutto il pomeriggio che provo a cercare una soluzione con la live chat del servizio clienti,ma sono più duri di un muro...dato che hanno scelto arbitrariamente di inviarmi un altro pacchetto(è in viaggio,) a mia insaputa con all'interno tre oggetti di pari valore a quelli non più disponibili e l'orologio che mi hanno inviato,è si un pari valore a quello che io ho ordinato,ma non c'entra niente con il modello che non è più disponibile.....hanno scelto di inviarmi tutto,senza neanche chiedermi se volevo il rimborso sul conto paypal!

bah,appena arriva l'ultimo pacchetto,mi prendo quello che c'è e buonanotte al secchio,peccato che si comportino così,ma sicuramente per uno come me che è rimasto scontento del servizio,vi saranno altri10 che col pensiero dell'aver speso poco se ne fregano!:no::no:o_O:azz:
 
allora....non mi sento di sconsigliarlo,perche non sarebbe corretto dire di non comprare più solo perchè io ho avuto un'esperienza negativa!

se leggi questo thread,vedrai che ci sono tanti che hanno comprato con soddisfazione su DX,e quelle quatro cavolate giuste che mi sono arrivate,vanno anche bene,rapportate a quello che le ho pagate,ma bisogna sempre vedere cosa ci vuoi comprare e quanto ci devi spendere.....io ci ho speso54€,dei quali sono contento solo di15/17€di roba che mi è arrivata ed ho ordinato solo cazzatine e piccoli gadget ed un orologio per lavorare......se pensi di prendere cose più imppegnative e di maggior prezzo,ci penserei non due ma duecento volte!
 
Alto Basso