Recensione dealextreme

L'ultimo prodotto acquistato, un caricabatterie usb per ministilo dal costo di 4 euro circa, non mi e' mai arrivato. Per "testare il loro livello" di attenzione verso il cliente non certo per il rimborso, li ho contattati tramite la chat.Dopo un breve scambio di dati e messaggi, in nemmeno 24 ore ho avuto indietro i pochi euro, ricaricati sulla mia carta con tante scuse.
 
L'ultimo prodotto acquistato, un caricabatterie usb per ministilo dal costo di 4 euro circa, non mi e' mai arrivato. Per "testare il loro livello" di attenzione verso il cliente non certo per il rimborso, li ho contattati tramite la chat.Dopo un breve scambio di dati e messaggi, in nemmeno 24 ore ho avuto indietro i pochi euro, ricaricati sulla mia carta con tante scuse.



ottimo :)
mi piace leggere che i negozi rispettano i loro clienti
 
A me è capitato di ricevere una torcia che, pur funzionando, era molto meno potente del dichiarato (dichiarava 200 lumen ed era MOLTO meno potente di un'altra 200 lumen dichiarati sempre di DX che ho, inoltre tutte le recensioni erano positive, quindi la mia era sicuramente fallata)... dopo un po di scambi di mail (in cui mi proponevano un rimborso parziale) mi hanno rimborsato l'intera cifra.
Poca roba ovviamente, una decina di euro, ma vale il principio e sono stati seri, quindi sono contento di raccontarlo.
In generale tutti i prodotti che ho ordinato (in tutto 5 o sei ordini) sono sempre arrivati in un mesetto ed hanno sempre avuto una qualità più che consona al loro prezzo ed a volte decisamente positiva.
Per dire, ho preso una cover per il telefono in alluminio anodizzato e silicone per 3 euro che dopo due anni è ancora in buona forma, non ha perso vernice ed ha resistito ad una marea di cadute salvando il telefono... decisamente superiore alle cover da 15 euro del mediaworld.
 
confermo la bontà del sito. ho comprato davvero tanta roba, tutta di poco conto eh, arrivata sempre tutta anche se la qualità è china ;)
una cosa davvero interessante sono le barrette in ferromagnesio per l'acciarino. a me interessavano solo le barrette senza tutto l'ambaradan, e le ho trovate a prezzo veramente basso 3 euro molto ben fatte. roba interessante, economica ma piuttosto scadente.
 
Ciao a tutti. Premetto che anch'io ho già fatto ordini su Dealextreme (6 o 7) e so quanto sono lunghi i tempi di spedizione. Solo che in data 26 dicembre ho effettuato un ordine (se non ricordo male di 7 euro, quindi niente di che) il quale risulta spedito il 27 dic e ancora non mi è arrivato. Fin qui potremmo dire nulla di strano, con i tempi di consegna siamo là più o meno, ma la cosa curiosa è che il 5 gennaio ho effettuato un altro ordine (sempre di pochi euro) e questo invece mi è arrivato la settimana scorsa. Mi devo "preoccupare"? Secondo voi mi conviene aspettare ancora oppure contattare DX?
 
Con l'esperienza maturata nell'acquisto su questo tipo di siti ti direi di aspettare ancora tranquillamente, è capitato anche a me che subentrino ritardi per motivi a noi sconosciuti !!!
Io personalmente è un po' di tempo che ho abbandonato sia DX che Each Buyer, sono passato a Wish, le spedizioni sono gratuite da 20€ (compresi) in su, altrimenti se sotto quella soglia si paga una spesa che varia da 1€ a 4€ massimo.
Una cosa utile utilizzando quest'altra piattaforma (sono sempre venditori cinesi) è che nella maggior parte delle spedizioni viene fornito il numero di spedizione e che dal sito o dall'app (io ho iOS) è possibile tracciare l'oggetto, grazie a questo servizio si può notare che per quasi tutti gli oggetti acquistati il tempo di arrivo in Italia è di circa 7/10 giorni, poi rimangono in giacenza alla dogana (Milano Linate) per 15/25 giorni, dipende dal flusso merci, quindi ecco il famoso tempo tecnico di arrivo dei prodotti dalla Cina !!!!
 
Ciao Mauro, grazie per avermi risposto. Cmq ieri ho scritto a Dx e oggi mi hanno risposto che: si, effettivamente ci sono stati dei ritardi ecc, ma che entro 2 settimane dovrei ricevere il pacco. Altrimenti li devo contattare nuovamente. Mah!!! Aspettiamo e speriamo:rofl:
Grazie anche per la segnalazione del sito, vado subito a dare un'occhiata ;)
 
Alto Basso