Recensione dealextreme

Ho appena ritirato il pacco.

La merce è ok, non ho pagato tasse doganali e sono soddisfatto di tutto :)

Se avete un pò di soldini da spendere, per me questo sito è ok.

Parto subito col secondo ordine! xD
 
Grazie Danko, in effetti la sera tardi perdo ulteriormente la vista e non avevo trovato il link. :biggrin:

Ho aperto un ticket e dopo un paio di giorni mi han risposto: indirizzo corretto? chiedere alla posta e alla dogana (già fatto, niente).

Adesso vediamo che diranno...
 
ho aperto una contestazione a dealextreme ma mi chiedo se ne vale la pena...aspetto da più di 20 giorni che mi arrivi la merce, ma ancora nulla...nemmeno hanno risposto alla contestazione
 
Ho intenzione, appena ne avro' bisogno, di acquistare i miei ammennicoli anche su "lightinthebox" e "aliexpress", un qualcosa avanti rispetto a DX ma non testati.
 
ho aperto una contestazione a dealextreme ma mi chiedo se ne vale la pena...aspetto da più di 20 giorni che mi arrivi la merce, ma ancora nulla...nemmeno hanno risposto alla contestazione

Se hai usufruito della spedizione gratuita è normale, la prima volta che ho acquistato da loro c'è voluto un mese buono.
Ho riacquistato da poco (3 gennaio) e sempre con spedizione gratuita, quindi aspetto la merce per i primi di febbraio, minimo !!!!

:)
 
F

Fulvio Setti

Guest
ho aperto una contestazione a dealextreme ma mi chiedo se ne vale la pena...aspetto da più di 20 giorni che mi arrivi la merce, ma ancora nulla...nemmeno hanno risposto alla contestazione

Ciao, a me, a Torino, è sempre arrivato TUTTO, i tempi di arrivo vanno da un min di 20/25 gg ad un massimo di 30 o anche 40 dì !

Tieni conto che, nel tuo caso, c'era di mezzo il nostro NATALE !!!!!! :biggrin::biggrin::biggrin: = poste italiane al collasso !!!!!

(p.s. inoltre,tanto per saperlo, evito di fare ordini in corrispndenza del LORO capodanno !!! quest'anno il capodanno cinese è il 10 febbraio ... = io da adesso aspetto il 15 febbraio per fare altri ordini !!!! :):) )
 
Ciao, a me, a Torino, è sempre arrivato TUTTO, i tempi di arrivo vanno da un min di 20/25 gg ad un massimo di 30 o anche 40 dì !

Tieni conto che, nel tuo caso, c'era di mezzo il nostro NATALE !!!!!! :biggrin::biggrin::biggrin: = poste italiane al collasso !!!!!

Confermo quanto detto sopra sulla tempistica.
Con il numero della spedizione, dal sito di Poste Italiane servizio "dovequando", potrai monitorare il tuo pacchetto tra le raccomandate e SOLO quando questo arrivera' in Italia.
Tieni conto che in Italia stara' fermo a Milano Linate in dogana per ALMENO una settimana.
Se non devi pagare in dogana, dopo una settimana esatta partira' per la destinazione definitiva.
Se non ricordo male, sino a 60 Euro non si deve pagare nulla alla dogana.
Resta inteso che la dogana potra' ispezionare il pacchetto per sincerarsi sul contenuto dello stesso.
La mia tempistica:
Ordine del 18/11/2012
Accettato dal centro postale CSI Milano Linate in data 14/12/2012
Consegnato il 27/12/2012
 
Confermo quanto detto sopra sulla tempistica.
Con il numero della spedizione, dal sito di Poste Italiane servizio "dovequando", potrai monitorare il tuo pacchetto tra le raccomandate e SOLO quando questo arrivera' in Italia.
Tieni conto che in Italia stara' fermo a Milano Linate in dogana per ALMENO una settimana.
Se non devi pagare in dogana, dopo una settimana esatta partira' per la destinazione definitiva.
Se non ricordo male, sino a 60 Euro non si deve pagare nulla alla dogana.
Resta inteso che la dogana potra' ispezionare il pacchetto per sincerarsi sul contenuto dello stesso.
La mia tempistica:
Ordine del 18/11/2012
Accettato dal centro postale CSI Milano Linate in data 14/12/2012
Consegnato il 27/12/2012

Grazie Maurizio per la dritta, non sapevo che fosse possibile monitorare la spedizione tramite poste italiane !!!!
Farò una prova anche perchè non saprei come recuperare il numero spedizione compatibile con quelli di Poste Italiane e tanto meno la data, la prima volta che ho acquistato ho trovato la busta nella cassetta delle lettere e non ho dovuto firmare nulla, anche se devo dire che il postino molte volte mi lascia le raccomandate nella cassetta e la ricevuta la firma lui !!!!!!

:)
 
Ultima modifica:
Farò una prova anche perchè non saprei come recuperare il numero spedizione compatibile con quelli di Poste Italiane :)

Login su dealextreme (www.dx.com)- Account Login (email e password).
In alto "My Account"-"My Order".

e tanto meno la data
Nella pagina che si apre avrai la data di spedizione.
Clicca sul numero "Order Number"-vai nella scheda "Shipments" e ti ritroverai il numero della spedizione ("Tracking Number").
Il numero dovrebbe essere del tipo RQ(serie di 9 numeri)SG. Per lo meno il mio era cosi'...

Adesso vai sul sito delle Poste al seguente indirizzo:
Poste Italiane - Dovequando

seleziona "posta raccomandata" e ti togli ogni dubbio ;)
:)
 
Tra l'altro qualsiasi data venga inserita, il sistema monitorizza comunque e correttamente la spedizione.
Provare per credere....
:)

Ho provato ma probabilmente avendo scelto la spedizione gratuita e soprattutto non avendo richiesto il numero per monitorare la spedizione (che se non sbaglio è a richiesta e costa tipo un €uro in più) nella pagina alla voce Tracking Number non mi appare nulla, il campo è vuoto !!!!!
Comunque non è un problema, non il primo acquisto che faccio su DX.com e capisco che la scelta della spedizione gratuita comporta le sue tempistiche e io non ho fretta, la merce è sempre arrivata !!!!

Ciao e grazie, è comunque un'ottimo riferimenti per ordini futuri !!!! :si:

:)
 
Ho provato ma probabilmente avendo scelto la spedizione gratuita

Anche la mia spedizione era gratuita.

e soprattutto non avendo richiesto il numero per monitorare la spedizione (che se non sbaglio è a richiesta e costa tipo un €uro in più)
Questa mi e' nuova...
Sei sicuro?
Io so che puoi al massimo scegliere la spedizione con corriere e allora si che i tempi si accorciano di molto, visto che e' il corriere stesso ad occuparsi dello sdoganamento...

nella pagina alla voce Tracking Number non mi appare nulla, il campo è vuoto !!!!!
Riprova nei prossimi giorni.
Se non erro, anche da me e' comparso dopo svariati giorni.

Ma in "Status Tracking", risulta come "FullShipment"?
 
Anche nell'ordine precedente e che mi è già arrivato da tempo il campo Tracking Number è vuoto !!! :ka:

Non saprei, aspetto, se appare prima lui controllo, se appare prima la spedizione meglio ancora !!!! :biggrin:

:)
 
Confermo quanto detto sopra sulla tempistica.
Con il numero della spedizione, dal sito di Poste Italiane servizio "dovequando", potrai monitorare il tuo pacchetto tra le raccomandate e SOLO quando questo arrivera' in Italia.
Tieni conto che in Italia stara' fermo a Milano Linate in dogana per ALMENO una settimana.
Se non devi pagare in dogana, dopo una settimana esatta partira' per la destinazione definitiva.
Se non ricordo male, sino a 60 Euro non si deve pagare nulla alla dogana.
Resta inteso che la dogana potra' ispezionare il pacchetto per sincerarsi sul contenuto dello stesso.
La mia tempistica:
Ordine del 18/11/2012
Accettato dal centro postale CSI Milano Linate in data 14/12/2012
Consegnato il 27/12/2012
ma dove trovo il numero della raccomandata?
 
ma dove trovo il numero della raccomandata?
Lo avevo scritto subito sopra.
Mi quoto da solo:

Login su dealextreme (www.dx.com)- Account Login (email e password).
In alto "My Account"-"My Order".

Nella pagina che si apre avrai la data di spedizione.
Clicca sul numero "Order Number"-vai nella scheda "Shipments" e ti ritroverai il numero della spedizione ("Tracking Number").
Il numero dovrebbe essere del tipo RQ(serie di 9 numeri)SG. Per lo meno il mio era cosi'...

Adesso vai sul sito delle Poste al seguente indirizzo:
Poste Italiane - Dovequando

seleziona "posta raccomandata" e ti togli ogni dubbio
:)
 
il mio pacco è stato spedito il 21-01-2013 e risulta essere stato accettato al centro postale di CSI MILANO LINATE l'altro ieri (14-02-2013)
al momento si trova a "Milano ROSERIO WINDOWS"...speriamo me lo mandino in fretta! :roll:
 
Alto Basso