Decathlon Escape 70L

Sera raga, oggi mentre mi accingevo ad acquistare il forclaz 40 ho iniziato a guardare anche gli zaini più grandi, ho notato quello più costoso esposto e non mi pareva così male, ma il mio sguardo vale quanto quello di un ceco dato che non ho esperienza sul campo, ho sempre fatto escursioni di 5/6 ore con un vecchio zainetto da 20L.
Qualcuno lo ha testato o provato?
Entro i 150€ ci son alternative migliori?
 
Alex ho risposto proprio 2 minuti fa al tuo post sulle scarpe, e ho visto il giro che vorrai intraprendere...

Mi chiedo:
Devi portare pentole? Cibo? Sacco a pelo? Tenda? Materassino? Fornello?

Non per farmi i cavoli tuoi, ma col viaggio che vuoi fare, già il problema delle scarpe non è una passeggiata, e capire cosa tu voglia metter nello zaino lo è ancor di più?

dove dormirai?
Dove mangerai?
Quanti vestiti ti porterai dietro?

Prima risponderei a queste domande, dopo prenderei in esame la grandezza dello zaino.

Quando inizi a fare trekking consigliano d'investire in scarpe, zaino, e poco altro... io decathlon lo amo, ma per uno zaino capiente e come tu lo debba usare, mi sposterei di marca..
 
Ciao, partirò con
un sacco a pelo
uno zaino da giornata (forclaz 40)
una tenda piccola x 2 (da usare all'occorenza)
materassino nn saprei, dormirò a volte in ostello, in tenda, in autobus durante gli spostamenti lunghi e sfruttando couchsurfing e workaway.
per il cibo non credo di portare fornello o pentole perché sarebbe troppo pesante il tutto
abbigliamento avrò 1 giacca 3 stagioni, un buon pile, qualche maglietta in cotone, 3 o 4 cambi intimi, 1 asciugamani in microfibra, sandali comodi, scarpe credo da ginnastica e scarponi da montagna(per non doverli comprare ma valuterò ), kit pronto soccorso.
In sostanza dovrò cercare di stare più leggero possibile per vari motivi di cui, lo porterò a spasso x il mondo e secondo:sono 1.70 x 58kg.

Per questo motivo vorrei stare nei 70L.
 
Il fatto che tu non porta da mangiare è un bene... aggiungerei un materassino alla tua lista, in tenda non puoi dormire per terra... un neoair all season sv non prende molto spazio, e ti torna utile.

In pratica tu metti il forlcarz 40 dentro il 70 lt? Ho capito bene?... è da pazzi...

Prendi un osprey fairpoint 70, su Amazon stà dai 126 ai 190 euro, hai 70 lt, di cui 57 lt, con uno da 13 divisibile... cosí hai uno zainetto da giornata...
 
Bello e neppure troppo costoso, quello zainetto potrebbe fare al caso mio ma ho paura che 13L siano pochi..
Altri zaini con zainetto staccabile un po più capiente ci sono?
 
Buonasera e buone feste!
Oggi ho deciso di recarmi in negozio a vedere, toccare e provare gli zaini disponibili ed alla fine son uscito col sorriso.
Ho provato 2 Ferrino, 1 Salewa ed un Deuter: il Ferrino Overland 65+10 è più accattivante del Transalp 60 ma la prova della schiena(non sbaglia mai) era a favore del secondo, pesi equivalenti; il Cammino 60+10 ed un Deuter da 75L pesantissimo di cui non ricordo il modello.
Son uscito con il Transalp blu , era quello che sentivo meglio a livello lombare e come fasciava la vita, non avendo esperienza son andato a sensazione,;spero che la mia inesperienza non mi provochi mal di schiena! Ahahah!
 
Ho preso un 60 L perché dovrò stare via almeno un anno, vorrei fare il giro del mondo senza aerei, come dicevo qualche post più su.
Devo anche valutare se per i primi mesi in Europa meridionale (da dove parto), sia fattibile anche con un 40 che voglio upgradare, l'Arpenaz 40 della Decathlon, poi a maggio/giugno devo ritornare (per la dichiarazione dei redditi) e cambio attrezzatura con quella invernale quindi avrò bisogno di più spazio.
 
Parere mio: visto che il 60 l. te lo sei comprato gira l'Europa con quello, in viaggio oltre al volume servono anche capaci tasche esterne per riporre e trovare subito le cose che servono senza dover svuotare ogni volta mezzo zaino. L'arpenaz 40 l'ho visto,è veramente miserello e scomodo,ha solo taschine a rete,si risparmi 1 kg di peso per avere però sulla schiena uno zaino scomodo e che ti può' lasciar per strada rompendosi quando meno te lo aspetti. Inoltre presumo che ti sposterai anche su mezzi e non solo a piedi,e in questo caso conta più la comodità del peso.
 
Alto Basso