Decathlon Escape 70L

Sera raga, oggi mentre mi accingevo ad acquistare il forclaz 40 ho iniziato a guardare anche gli zaini più grandi, ho notato quello più costoso esposto e non mi pareva così male, ma il mio sguardo vale quanto quello di un ceco dato che non ho esperienza sul campo, ho sempre fatto escursioni di 5/6 ore con un vecchio zainetto da 20L.
Qualcuno lo ha testato o provato?
Entro i 150€ ci son alternative migliori?
 
Alex ho risposto proprio 2 minuti fa al tuo post sulle scarpe, e ho visto il giro che vorrai intraprendere...

Mi chiedo:
Devi portare pentole? Cibo? Sacco a pelo? Tenda? Materassino? Fornello?

Non per farmi i cavoli tuoi, ma col viaggio che vuoi fare, già il problema delle scarpe non è una passeggiata, e capire cosa tu voglia metter nello zaino lo è ancor di più?

dove dormirai?
Dove mangerai?
Quanti vestiti ti porterai dietro?

Prima risponderei a queste domande, dopo prenderei in esame la grandezza dello zaino.

Quando inizi a fare trekking consigliano d'investire in scarpe, zaino, e poco altro... io decathlon lo amo, ma per uno zaino capiente e come tu lo debba usare, mi sposterei di marca..
 
Ciao, partirò con
un sacco a pelo
uno zaino da giornata (forclaz 40)
una tenda piccola x 2 (da usare all'occorenza)
materassino nn saprei, dormirò a volte in ostello, in tenda, in autobus durante gli spostamenti lunghi e sfruttando couchsurfing e workaway.
per il cibo non credo di portare fornello o pentole perché sarebbe troppo pesante il tutto
abbigliamento avrò 1 giacca 3 stagioni, un buon pile, qualche maglietta in cotone, 3 o 4 cambi intimi, 1 asciugamani in microfibra, sandali comodi, scarpe credo da ginnastica e scarponi da montagna(per non doverli comprare ma valuterò ), kit pronto soccorso.
In sostanza dovrò cercare di stare più leggero possibile per vari motivi di cui, lo porterò a spasso x il mondo e secondo:sono 1.70 x 58kg.

Per questo motivo vorrei stare nei 70L.