Allora considerazione molto da sega mentale...
Per i bivacchi in moto, quindi dove 200 grammi in più non sono un problema... (fatto uno sul lago di campotosto a -1 la settimana scorsa...) mi sono accorto che mi farebbe comodo una doccia portatile, cosi mi sono messo a cercare su internet, chiaramente non voglio spendere niente e voglio che siaveramente minimalista...
Di primo acchito su Amazon si trovano tante versioni similari di questa...
Vedi l'allegato 276960
prezzi che variano dai 10 ai 15 euro (la metà su aliexpress) e l'avevo messa nella lista, poi come sempre leggo che questa plasticaccia puzza, ecc... cmq potrebbe andare bene...anche se secondo me ripiegata resta ingombrante
Poi googolando trovo il top, chiaramente della sea to summit...
Vedi l'allegato 276961
praticamente una sacca di compressione con in fondo una chiusura d0'acqua, geniale, portabilissima super ripieghevole, problema: il prezzo
Vogliono 30 euro... e sinceramente che sia Sea To Summit per una cosa che utilizzerò non so quante volte mi frega zero... ma 30 per una sacca le trovo esagerate..in ogni caso la tengo in considerazione...
Infine continuando a cercare, faccio una capatina dal buon Deca... e vedo questa
Vedi l'allegato 276962
14 euro
non è una doccia ... è vero ma come si dice i bisogni ce li creiamo, ed in effetti un oggetto del genere sarebbe comodissimo sulla moto, ci si lava i denti, ci si lava le mani, se è potabile si usa da bere... insomma top... e secondo me appesa fa anche da doccia, purtroppo non ha il classico deviatore di acqua che fa l'effetto doccia... ma arriva tipo cannella ma chi se ne frega...
Per cui ho quasi deciso... e poi mi domando ma non potevano metterlo come accessorio un pezzettino di plastica che si unisce e spariglia l'acqua tipo doccetta???
che dite come potrei costruirlo?
sid