Decathlon Must Have

Sabato passando a comprare una giacca a mio figlio e curiosando sugli accessori trekking, ho avuto un colpo di fulmine con questo
Immagine 2025-12-22 113730.jpeg

10 euro di colpo di fulmnine.
perchè l'ho avuto? perchè preso in mano peserà pochi grammi.... e fatto molto intelligentemente...
pensavo fosse corto e non entrasse lo spazzolino invece entra, per il resto prevedo di inserire nelle tasche a retina altri gadget tipo cavi ricarica, battery bank, cuffiette e tutti quegli oggettini che non sai mai dove mettere

Veramente molto carina, la devo ancora utilizzare ma penso che ne resterò soddisfatto

sid

Sabato passando a comprare una giacca a mio figlio e curiosando sugli accessori trekking, ho avuto un colpo di fulmine con questo
Vedi l'allegato 274431

10 euro di colpo di fulmnine.
perchè l'ho avuto? perchè preso in mano peserà pochi grammi.... e fatto molto intelligentemente...
pensavo fosse corto e non entrasse lo spazzolino invece entra, per il resto prevedo di inserire nelle tasche a retina altri gadget tipo cavi ricarica, battery bank, cuffiette e tutti quegli oggettini che non sai mai dove mettere

Veramente molto carina, la devo ancora utilizzare ma penso che ne resterò soddisfatto

sid
condivido!!

anche la mia compagna ne ha uno simile, con tanto di specchio e per campeggio e viaggi è comodissimo. direi che è la versione un pò più grande (e pesante) del tuo

https://www.decathlon.it/p/trousse-toilette-da-viaggio-nera/_/R-p-303528?mc=8514768&c=marrone_grigio

1766402080349.png

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Secondo me si può anche mettere dentro il primo soccorso eliminando le custodie generalmente pesanti che normalmente hanno il primo soccorso

Ho da anni qualcosa di simile, molto utile ma la uso per i viaggi con valigia, quando devo alleggerire lo zaino ormai solo buste di plastica trasparenti chiudibili tipo congelatore. Poi una sola grande tasca da cintura in cui riporre al bisogno le cose, esempio: mi devo lavare mani e denti e in natura non so dove poggiare le cose, allora la busta pulizia oppure solo spazzolino, sapone e asciughino messi nella tasca e tirati fuori al bisogno.

ciao, sto valutando il piumino mt100, da sito leggo...
Vedi l'allegato 274484
vi risulta? io sono freddoloso e mi interessa come uso statico.
vedo solo ora in ritardo
io ho sia l'MT100 che il 500
il 100 è leggerino... poi dipende dove e quando lo usi, a me fa un comodo assurdo per le uscite primaverili e autunnali ma in inverno per sicurezza prendo sempre il MT500, grandissimo piumino a mio avviso... anche ieri arrivato in vetta alla capanna faceva un bel freddo e vento freddo, mi sono tolto il guscio e il midlayer e mi sono messo sopra la maglia manica lunga in merinos l'MT500 e stavo una favola aspettando di accendere fuoco e che fuoco riscaldasse

Provo ad arricchire il thread con la mia esperienza in decathlon. Innanzitutto mi fa piacere vedere che negli anni la qualità è sensibilmente aumentata, per i prezzi proposti. E ovviamente mi fa piacere vedere che alla fine, l' utenza se ne rende conto. Premetto, che la scelta di questi prodotti è stata effettuata nel momento in cui dovevo ampliare la mia attrezzatura, e di attrezzatura ne sapevo veramente poco. Per cui, la cosa migliore da fare in questi casi secondo me è PROVARE dapprima con attrezzatura più economica, per poi magari passare a prodotti di fascia più alta, ma solo dopo aver imparato come spendere intelligentemente. Nel frattempo mi sono reso conto che i prodotti che ho provato sono validi, per cui non sento il bisogno di sostituirli (se non aggiungere un guscio impermeabile, cosa che ho appena fatto con Karpos).
Comunque, dei prodotti che ho provato, ce ne sono alcuni con cui mi sono trovato molto bene, tra cui:

- Pantaloni da trekking Simond MT900: comprati un anno fa circa, in sostituzione ai "vecchi" MT500 zip off, devo dire che sono veramente fatti bene. Hanno un bel taglio, tessuti in poliammide ed elastan idrorepellenti con inserti antiusura. Zip YKK, regolazione alla caviglia e cintura inclusa. Per 70€ secondo me non hanno rivali, e su Vinted si trovano sempre nuovi sui 40/45€. Dopo il primo paio comprato in negozio, ne ho preso un secondo paio di colore diverso su Vinted.

-Softshell Simond Alpinism Light: guscio che mi venne regalato 5 anni fa da mio padre, siccome lui non lo utilizzava. Ottime capacità di reggere il vento, anche forte, buona traspirabilità, non ha nulla da invidiare a prodotti di più alta fascia di prezzo. Mi ci trovo benissimo, per cui ne presi un altro 3 anni fa. 60€ spesi bene.

-Boxer in lana merino Forclaz MT500 WOOL. Giuro che fanno il loro lavoro e mi ci trovo veramente bene, anche di questi ne ho due paia.

-Zaino Simond Alpinism 33 e 22: per (rispettivamente) 55 e 29€, cosa chiedere di più? Con il primo faccio alpinismo invernale, uscite in giornata, con il 22 litri invece faccio uscite estive. Comodi, fatti bene, resistenti e con le tasche dove servono. Sicuramente non sono leggeri come quelli prodotti da altri marchi (ma a prezzi triplicati).

-Gilet antivento in lana merino Simond MT500 WIND: E' il mio secondo strato preferito, nonostante magari fosse ideato per stare all' esterno, io lo uso in sostituzione ai pile smanicati che uso come secondo strato tra la tshirt termica e il guscio.

-Menzione anche per i calzini, tra i vari Hike 50, MT500, MT900, ne ho almeno 5 tipi diversi e almeno 3 paia di ogni tipo. Mi ci sono sempre trovato bene, basta utilizzare il giusto calzino nella giusta occasione.

Aggiungo questa esperienza

Sabato scorso avevo mio figlio di 9 anni con me, in estate li porto (lui e sorella) a fare trekking, hanno scarpe, e poi basta un pantaloncino da basket... un pò smorfiano ma poi vengono (sabato(domenica campeggio al fresco e trekking, se nel campeggio c'è la piscina meglio... ah ah ah )

Io invece faccio anche escursioni in inverno sopra casa nel Pratomagno, normalmente andiamo a bivaccare a pranzo portandoci da mangiare x fare grigliate...ecc...
insomma mi sono detto, porto pure lui, ma non aveva i pantaloni e lui era galvanizzato di fare l'escursione con in grandi (ero con un amico), avremmo raggiunto la capanna con un tragitto più breve di 1 ora e mezza rispetto alle classich 2 ore e mezza.

Insomma mi dico o gli metto i panta della tuta, ma vado a dare un occhio al deca... trovo scontati dei pantaloni da bambino (che gli stavano al pelo) a 16 euro...
Cavolo, li prendo subito, faccio un ragionamento che anche se li usa solo 2 volte sono ammortizzati...e lui è galvanizzato dal venire con i pantaloni tecnici (fatti veramente bene anche gancetto in fondo)

Ecco Deca ti permette anche questo... con pochi euro compri abbigliamento basico per uso assolutamente sporadico, cosa che non avresti mai comprato in un negozio con abbigliamento tecnico, a un bambino non avrei mai spesso più di 30 euro....per un oggetto che userà 2 volte e poi abbandona xcheè cresce

sid

Aggiungo questa esperienza

Sabato scorso avevo mio figlio di 9 anni con me, in estate li porto (lui e sorella) a fare trekking, hanno scarpe, e poi basta un pantaloncino da basket... un pò smorfiano ma poi vengono (sabato(domenica campeggio al fresco e trekking, se nel campeggio c'è la piscina meglio... ah ah ah )

Io invece faccio anche escursioni in inverno sopra casa nel Pratomagno, normalmente andiamo a bivaccare a pranzo portandoci da mangiare x fare grigliate...ecc...
insomma mi sono detto, porto pure lui, ma non aveva i pantaloni e lui era galvanizzato di fare l'escursione con in grandi (ero con un amico), avremmo raggiunto la capanna con un tragitto più breve di 1 ora e mezza rispetto alle classich 2 ore e mezza.

Insomma mi dico o gli metto i panta della tuta, ma vado a dare un occhio al deca... trovo scontati dei pantaloni da bambino (che gli stavano al pelo) a 16 euro...
Cavolo, li prendo subito, faccio un ragionamento che anche se li usa solo 2 volte sono ammortizzati...e lui è galvanizzato dal venire con i pantaloni tecnici (fatti veramente bene anche gancetto in fondo)

Ecco Deca ti permette anche questo... con pochi euro compri abbigliamento basico per uso assolutamente sporadico, cosa che non avresti mai comprato in un negozio con abbigliamento tecnico, a un bambino non avrei mai spesso più di 30 euro....per un oggetto che userà 2 volte e poi abbandona xcheè cresce

sid
Mi permetto di concordare e di aggiungere che nei siti famosi di vestiti usati si trova una montagna di roba a prezzi ottimi, soprattutto del deca. Magari roba che la gente indossa uno o due volte oppure mai.

Io al Decathlon, negli anni, ho finito con acquistare un vagone di roba: dal reparto dell'escursionismo, del campeggio, del fitness, dello sci, ad ancora della bicicletta, dell'arrampicata, dell'alimentazione, della corsa, e forse da ancora qualche altro reparto.
Mi sono generalmente sempre trovato bene. Nel reparto dell'escursionismo una cosa sola non mi ha mai convinto troppo: le scarpe; e quindi non le ho mai acquistate.
Rimanendo nel topic, e dato che in questi giorni di gennaio il freddo si è (finalmente!) fatto vivo, per me un must have è la coppia cappello e scaldacollo, da usare anche durante le normali giornate, non solo per l'outdoor.
Cordiali saluti

Allegati

• cappellino e scaldacollo.jpg
    cappellino e scaldacollo.jpg
    34,1 KB · Visite: 56
Io al Decathlon, negli anni, ho finito con acquistare un vagone di roba: dal reparto dell'escursionismo, del campeggio, del fitness, dello sci, ad ancora della bicicletta, dell'arrampicata, dell'alimentazione, della corsa, e forse da ancora qualche altro reparto.
Mi sono generalmente sempre trovato bene. Nel reparto dell'escursionismo una cosa sola non mi ha mai convinto troppo: le scarpe; e quindi non le ho mai acquistate.
Rimanendo nel topic, e dato che in questi giorni di gennaio il freddo si è (finalmente!) fatto vivo, per me un must have è la coppia cappello e scaldacollo, da usare anche durante le normali giornate, non solo per l'outdoor.
Cordiali saluti
lo scaldacollo lo avevo menzionato ed avevo scritto che al prezzo che esce 11 euro è un must have quello in lana merinos... nettamente superiore a quello in cotone

lo scaldacollo lo avevo menzionato ed avevo scritto che al prezzo che esce 11 euro è un must have quello in lana merinos... nettamente superiore a quello in cotone
Sì, avevo letto, ma quello in merinos Simond non l'ho (ancora) provato, ma, essendo io un grande fan degli accessori, mi sa che ci farò un pensierino.
Cordiali saluti

Alto Basso