Decisione...

Una domanda a questa splendida platea: sto decidendo che zaino prendere per trekking di vari giorni, sia in estate che inverno, con una capienza adatta a consentirmi una certa indipendenza per periodi anche piuttosto lunghi.
Capacita' tra i 70 ed i 90 lt, buona qualita', possibilita' di attaccare materiale all'esterno e leggerezza.
Ho spulciato a fondo nelle varie recensioni e quindi molte idee me le sono chiarite, ma adesso siamo alla decisione e quindi chiedo il vostro conforto sui candidati:

LOWE ALPINE TFX KONGUR 65.75
FERRINO OVERLAND 80+10
FERRINO XMT 80.10
KARRIMOR JAGUAR 75:95
DEUTER AIRCONTACT PRO 75+15

Grazie a tutti per l'aiuto :biggrin:
 
tra quelli citati il migliore è il deuter....ma se fosse pesato quato l'xmt della ferrino sarebbe stato il top del top...
 
Anche io amo i deuter.
Ne ho 2 e ne sto vendendo uno, se ti può interessare.
Lo trovi nella sezione "vendo"
 
Mi intrometto perchè anche io devo acquistare uno zaino nuovo e sto (fra gli altri) valutando il Berghaus Verden 65 + 10 che non mi sembra affatto male ed ha un prezzo buono. Qualcuno lo conosce?
 
io sto cercando uno zaino simile,
ma sono un po' meno interessato alla leggerezza e un po' piu alla possibilità di usarlo anche in viaggi lunghi non esclusivamente di trekking.

e ho trovato uno zaino perfetto in Jack-Woolfskin escalade pack 80.

ma devo ancora comprarlo..per questo non ti ho piazzato una review..
dagli un'occhio.
da quello che sto capendo i JW sono poco distribuiti in italia, ma in germania spaccano e ho letto recensioni positive.

per me se la giocavano tra questo e il doiter 75+10, e il ferrino XMT

(mentre con l'overland, io ho avuto il 90, e non mi sono trovato molto bene, sia come schienale sia come accesso al vano principale - avere l'accesso frontale è troppo comodo!!)
 
intanto grazie a tutti per i consigli, anche quelli raccolti in giro sul forum, e, alla fine ho deciso per l' Osprey xenith 88, acquistato on line ad un ottimo prezzo.
rapporto qualita' prezzo, anatomia dello zaino, materiali, tasche ed attacchi vari, modularita' e personalizzazione, assistenza on line e accessori sono i principali motivi che me lo hanno fatto preferire.
appena arriva postero' le prime impressioni 'a freddo' in attesa di utilizzarlo al piu' presto :)
 
Alto Basso