Defender

Salve a tutti sto per comprare un Defender 90 anno 95 mi chiedevo se potevate aiutarmi con qualche consiglio..lunedì lo vado a vedere sapete dirmi su cosa devo focalizzare l attenzione ?grazie mille
 
1995 motore 300 tdi. Motore affidabile con pochi/niente problemi.
Se vai a vederlo, spero ti sia informato e tu sappia già a cosa vai incontro acquistando un defender :)
Comunque le cose sono le solite più o meno. Controlla le perdite d'olio (se il motore è troppo pulito, è stato lavato, magari c'è qualcosa da nascondere...) sia al motore che alla trasmissione, la ruggine al telaio, e soprattutto alla traversa posteriore del telaio. Guarda anche sotto i tappetini, tende a ristagnare l'acqua li. Controlla che non fumi troppo.
Vai a vedere un auto originale o preparata?
 
Beato te..... amo il defender:sbav: ma facendo qualche sondaggio alla fine mi sono scoraggiato e ho optato per altro mezzo. :sorry:
In bocca a lupo comunque
 
Usata ma rimessa a nuovo.comunqie so che tipo di mezzo è è oramai è entrato nella mia testa quindi faccio il passo poi si vedrà ma sono sicuro che mi piacerà !!!
 
1995 motore 300 tdi. Motore affidabile con pochi/niente problemi.
Se vai a vederlo, spero ti sia informato e tu sappia già a cosa vai incontro acquistando un defender :)
Comunque le cose sono le solite più o meno. Controlla le perdite d'olio (se il motore è troppo pulito, è stato lavato, magari c'è qualcosa da nascondere...) sia al motore che alla trasmissione, la ruggine al telaio, e soprattutto alla traversa posteriore del telaio. Guarda anche sotto i tappetini, tende a ristagnare l'acqua li. Controlla che non fumi troppo.
Vai a vedere un auto originale o preparata?
Originale ma rimessa tutto a nuovo motore ecc
 
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
Ok. Buona fortuna. Se hai dubbi scrivimi pure che vedo come posso aiutarti
 
Il defender ha alcune caratteristiche che vanno ben valutate...
Molti pro che non sto ad elencarti ma anche alcune cose che avrai gia' letto...
Ti faccio solo notare la "particolare "posizione di guida... con la pedaliera disassata rispetto al mozzo volante... la spalla sinistra sul finestrino... la seduta obbligata con ginocchia a 90 e schiena dritta e molto poco spazio (meno di un suzukino metro alla mano).
Questa posizione non la cambi...valuta bene.
Poi...
Semiassi, giunti, alberi, differenziali, ecc. Tutto si cambia...
La vettura che stai considerando ha le sedute posteriori traverse rispetto al fronte marcia... valuta se devi portare passeggeri spesso... non son tutti militari.
 
Io ho avuto la passo lungo (110), se sei alto e/o un po grosso,la guida non è comodissima, si rimane vicini alla portiera, è un trattore e vai un pò ovunque, però è molto ma molto rigida, quindi se fai molta strada atrezzati di qualche cuscino in gel da mettere sotto le chiappe e la schiena, consuma come un irlandese ubriaco, poi da grandi soddisfazioni, prima dell'acquisto, sdraiati sotto e controlla tutto dalle balestre ai semiassi, ai mozzi, guarda se il motore ha piccole perdite di olio, chiedi di provarla per farla scaldare bene, controlla il radiatore e poi fai una lunga sosta e controlla se perde olio, per il resto se ben manutentuta è quasi indistruttibile.
 
attenzione che comprare un'auto usata è già un incognita, se poi si tratta di un 4x4 duro & puro come questo allora la questione di fa più difficile.
se riesci vai a visionarla con un meccanico di fiducia, magari la cosa ti costa ma di sicuro ti aiuta!
l'auto da grandi soddisfazioni, ma in realtà non è un'auto... è un mezzo militare civilizzato. quindi non per tutti.
provalo bene!
 
Alto Basso