Recensione Delucidazioni scarpone nuovo

Ciao a tutti o acquista da 1 giorno uno scarpone tutto fare dalle escursioni alla città non avendo avuto mai scarponi o usato sempre anfibi in pu militari

O provato la sportiva e scarpa ed erano corti non superano i 32 cm di interno alla fine o trovato e preso le
Dolomite 54 high fx gortex

Le o testate oggi facendo 15 km di camminata da asfalto a terreno Ottimo grip aderenza mai provata con qualsiasi scarpe
All inizio erano leggermente scomode ora un po' più morbide le trovo leggermente dure a camminare i primi 5 km sentivo dolore come nell’ immagine poi è passato leggermente secondo voi e normale??
A giro finito sentivo pizzicare sul centro dei dita dei piedi destro tolto lo scarpone niente vescica pizzicata sparita però le calze erano tutte bagnate per voi
E il gortex o i calzini o usato quelli della decathlon Dell reparto caccia quelli economici con rinforzi in punta e tallone

In pratica è così solo le prime volte poi si addatera o è da cambiare??
Oltre il fatto che non credo possano cambiarle internamente in punta sotto la soletta è sulla soletta si sono formati tipo dei buchi deformata sia la soletta che sotto.
--- ---

228402

--- ---

228403

--- ---

228404
 
Ultima modifica:
le trovo leggermente dure a camminare i primi 5 km sentivo dolore all centro Dell piede destro poi è passato leggermente secondo voi e normale??
Considera che hai preso delle scarpe da passeggio, non da trekking, quindi sono già molto leggere sia nel pellame, sia nella suola. Più morbide di queste puoi avere solo delle scarpe da trailrunning.
Se però sei abituato ad usare scarpe morbidissime, ci sta che queste ti sembrino più scomde, finchè non ti ci abitui.
Quanto al pizzicorio, direi che rientra nella necessità di abituarti alla calzatura. Visto che dici di non avere veschiche, credo che la misura sia corretta. Se però durante la giornata il pizzicorio dovesse diventare qualcosa di intenso e non trovasse miglioramento con l'allenamento, allora forse potresti estrarre il plantare ed inserirne uno di quelli sportivi con gli inserti in gel.
in punta sotto la soletta è sulla soletta si sono formati tipo dei buchi deformata sia la soletta che sotto
Questo dimostra che la suola è morbida.
Immagino che i "buchi" di cui parli siano una specie di impronta del tuo piede, che riscontri all'interno della scarpa sia sul plantare estraibile, sia tolto questo. Per dirti qualcosa di sensato bisognerebbe vederli, però diciamo che se sono appena accennati, ci può stare; se invece sono profondi e netti, allora direi di no.

le calze erano tutte bagnate per voi
E il gortex o i calzini
Che le calze siano umide o bagnate è normale se hai i piedi caldi e che sudano.
Il goretex è traspirante ma certamente la traspirazione sarebbe maggiore se tu avessi ai piedi delle scarpe senza membrana da trailrunning o running; in compenso, però, non saresti efficacemente isolato dall'acqua esterna (rugiada, pioggia o pozzanghera).
Non ho idea dei calzini che usi, ma il loro spessore non conta molto in una scarpa chiusa. Prova comunque ad usarne di più leggeri, se è possibile.
 
Sotto la soletta l I pronta Dell piede e più o meno 2 mm
Le calze sono quelle in foto s0no 60 % cotone 40 Nylon
Il pizzicore è dovuto ai pelli delle dita o visto che la zona era arrossata
 
2 mm di impronta non sono pochi per essersi formati già al primo utilizzo. Non ti è mai capitato su altre scarpe di lasciare il calco del tuo piede? Magari dipende anche dal tuo modo di camminare e da quanto pesi. Prova a tener controllato se si approfondiscono con l'utilizzo.
Per le calze, quando c'è molto cotone è normale che tu le senta bagnate. Le calze in cotone sono le meno indicate per il trekking, mentre le migliori sono ancora quelle in misto sintetico/lana o quelle totalmente sintetiche in poliestere/poliammide o, meglio ancora, in polipropilene/poliammide.
Prova con altre composizioni: l'ideale sarebbe avere calze con una alta percentuale di polipropilene (minimo il 40-50%). In alternativa, cerca cerca quelle in coolmax, che sono un po' più economiche e un po' meno efficaci, ma restano comunque validissime.
Ovvio, costano ben più di quelle decathlon...
 
Oggi rifatto altri 10 km utilizzando doppio calzino uno in cotone egiziano sottilissimo
E nh500 di declahton mi sono trovato bene ma i dolori Sotto le dita dello scarpone si sentivano meno di ieri cmq devo attribuire la causa alla soletta forge e progettata per pesi intorno gli 80 kg perché la punta della soletta è poco più di 1mm di spessore

Oltretutto o fatto il teste di appoggio piede e li o differenti ora capisco il problema dei dolori al piede destro il piede non appoggia dell tutto quindi più che cambiare solette mi conviene prendere solo qualcosa per il piede destro.? Avete consigli?
 

Allegati

  • EF8B5D1C-FCEB-464B-8B83-5B275C1D3916.png
    EF8B5D1C-FCEB-464B-8B83-5B275C1D3916.png
    35,3 KB · Visite: 73
Ultima modifica:
fatto il teste di appoggio piede e li o differenti ora capisco il problema dei dolori al piede destro il piede non appoggia dell tutto quindi più che cambiare solette mi conviene prendere solo qualcosa per il piede destro.? Avete consigli?
Da come ti esprimi, pare che tu abbia identificato più fattori responsabili della situazione di dolore: peso notevole, appoggio dei piedi diverso, forse qualche differenza anatomica nei piedi.
Secondo me l'ideale sarebbe una visita da un medico fisiatra, che valuti la conformazione dei tuoi piedi, la tua postura ed il tuo modo di camminare, così da indicarti rimedi efficaci ma - soprattutto - sicuri per la tua salute.
Magari devi proprio cambiare le scarpe, oppure potrebbe bastare un plantare ortopedico, ma bisogna che sia realizzato secondo le tue specifiche ed individuali necessità.
I plantari ortopedici, se prescritti dai medici, sono considerati come presidio medico e quindi detraibili fiscalmente, quindi unisci utile ed economia.
Ciao
Andrea
 
Ci andrò presto cmq e più questione di ammortizamento
O fatto test di 2 km per scarpa e
O provato 5 scarpe che possiedo
Le merrel intercept in pu nessun problema
Quelle da running nessun problema

Le merrel skyfire da trail running nessun problema

Le salomon aplacrhoss e le asics fujitrabuco pro da trail running stesso problema dei scarponi

Poi o inserito una soletta in più semplice
Fasciavano di più sulla pianta però dolore era molto molto di meno

Purtroppo o contattato il venditore e non posso cambiare gli scarponi passerò da dechatlon o visto che anno una soletta da running le Run 700 spero mi risolva il problema in parte almeno per usarli gli scarponi
 
Alto Basso