Delusione la sportiva

Ci tenevo a mettere tutti in allarme per i prodotti della la sportiva. Oggi alla terza uscita mi si è letteralmente staccato un tacchetto delle mie ultra raptor. Inconcepibile un prodotto da 140 euro che alla terza uscita perde già i tacchetti? Ho ripreso le mie scarpe del decathlon pagate 49 euro e indovinate un po'? Dopo 3 anni ancora ottime.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate ho scritto male la discussione, rispondo qui cmq. Ci tenevo a mettere tutti in allarme per i prodotti della la sportiva. Oggi alla terza uscita mi si è letteralmente staccato un tacchetto delle mie ultra raptor. Inconcepibile un prodotto da 140 euro che alla terza uscita perde già i tacchetti? Ho ripreso le mie scarpe del decathlon pagate 49 euro e indovinate un po'? Dopo 3 anni ancora ottime.

Prova a segnalare il problema al negoziante, io ho le Bushido II della sportiva e sono le migliori scarpe da trail con cui ho avuto a che fare. E in generale come marca non ho mai avuto problemi, anzi.
 
U

Utente 24852

Guest
Tutti sbagliano, tutto può rompersi, tutto può risultare difettoso.
Almeno... io non sono perfetto e le seconde e più occasioni mi han sempre fatto piacere.

Meglio contattare direttamente il rivenditore, il produttore e discuterne.
Se il difetto é causato dal prodotto venduto, verrà sicuramente rimborsato, sostituito.
 
Ormai gli scarponi hanno suole molto morbide e che si consumano molto in fretta. Ormai tutti vogliono andare in montagna con delle pseudo scarpe da ginnastica che hanno anche una tomaia più scadente.
I veri scarponi non li indossa mai nessuno. I percorsi non sono cambiati le scarpe di. Ormai visto che i mercato lo richiede tutte le case producono delle chiamiamole pedule che durano un paio di stagioni
Quando la suola è consumata se non si stacca prima anche la tomaia è andata e si cambia tutto, cioè se ne compra un paio nuovo. E altre 200 euro o più se ne vanno.
 
Ormai gli scarponi hanno suole molto morbide e che si consumano molto in fretta. Ormai tutti vogliono andare in montagna con delle pseudo scarpe da ginnastica che hanno anche una tomaia più scadente.
I veri scarponi non li indossa mai nessuno. I percorsi non sono cambiati le scarpe di. Ormai visto che i mercato lo richiede tutte le case producono delle chiamiamole pedule che durano un paio di stagioni
Quando la suola è consumata se non si stacca prima anche la tomaia è andata e si cambia tutto, cioè se ne compra un paio nuovo. E altre 200 euro o più se ne vanno.


Le ultra raptor sono scarpe da trail, al massimo le puoi usare per il Backpacking, di certo non sono scarponi e non devono sostituire gli scarponi ben strutturati per andare in montagna. (a mio parere eh)
 
Scusate ho scritto male la discussione, rispondo qui cmq. Ci tenevo a mettere tutti in allarme per i prodotti della la sportiva. Oggi alla terza uscita mi si è letteralmente staccato un tacchetto delle mie ultra raptor. Inconcepibile un prodotto da 140 euro che alla terza uscita perde già i tacchetti? Ho ripreso le mie scarpe del decathlon pagate 49 euro e indovinate un po'? Dopo 3 anni ancora ottime.
Stesso problema mi é successo a me. Suola che perde i tacchetti e si macina specie davanti. Però avevano lo stesso grip
 
U

Utente 24852

Guest
Io sono sempre stato fortunato... non s'é mai staccato un tacchetto, ahah
Se si intendono come questi in foto ;)

Ammetto anche che però, generalmente, amo avere ai piedi degli scarponi, brutti e cattivi e pure pesanti, ahahah Le scarpette solo quando devo seguire dei "Trail".

Anche io non ho mai avuto problemi con questo marchio, presumo per quello che sia questione di "sfortunati eventi" e non per una solo "incompetenza" ;)

20200124_174013.jpg
 
Si può anche essere che sia un prodotto sfortunato però ci rimani male, cioè sono 10 anni che uso solo scarpe del decathlon e non ho avuto questi problemi, la suola si consumava con l uso ma non ho mai perso i tacchetti soprattutto alla terza uscita. Piuttosto mi sa che li faccio risiuolare con suola vibram quando si consumeranno del tutto le suole.
--- ---

Al di là del pezzo difettato, che comunque penso ti cambino senza problemi, i tacchetti tendono a saltare...
Ci sta che saltano, ma alla terza uscita dopo solo 2 ore di cammino no
--- ---

Ormai gli scarponi hanno suole molto morbide e che si consumano molto in fretta. Ormai tutti vogliono andare in montagna con delle pseudo scarpe da ginnastica che hanno anche una tomaia più scadente.
I veri scarponi non li indossa mai nessuno. I percorsi non sono cambiati le scarpe di. Ormai visto che i mercato lo richiede tutte le case producono delle chiamiamole pedule che durano un paio di stagioni
Quando la suola è consumata se non si stacca prima anche la tomaia è andata e si cambia tutto, cioè se ne compra un paio nuovo. E altre 200 euro o più se ne vanno.
Infatti mi sa che ho fatto la cazzata, mi conveniva prendere uno scarpone bello resistente.
 
Ultima modifica:
Ciao!
Potrebbe essere anche un difetto di produzione. Con le Ultra Raptor ci ho fatto la Via degli Dei (e un'infinità di escursioni) e non hanno fatto una piega tant'è che finito quel paio ne ho preso un altro e ci ho fatto il Campo Base dell'Annapurna e si sono confermate ottime! Prova a scrivere a Lasportiva
 
Purtroppo con le suole della La Sportiva capitano problemi, conosco diverse persone a cui si è scollata o consumata velocemente come è capitato a te.
Anche io ho gli scarponi invernali La Sportiva da un paio d'anni e in un angoletto si è leggermente scollata la suola anche se non accenna ad aumentare il distacco per ora... Però in effetti con quello che costano!
 
La sportiva fa ottimi scarponi specie in alta gamma. Poi come tutti hanno cominciato a fare scarponcini leggeri perché la gente in massa vuole quelli che chiama scarponi.
Figuriamoci sono tutti in scarpe da ginnastica e se dai uno scarponcini ci si sente già Messner.
Non stiamo parlando di la sportiva serie Nepal, o karakorum o trango tower o alp ecc.
Però c'è da dire che le suole sono diventate più tenere con maggio grip ma anche più camminabili anche per scarponi pesanti cosa che un tempo non c'era.
Quindi le suole in genere durano molto meno di 20 anni fa.
Purtroppo sono scarponi che costano molto e cambiare la suola ogni 3 anni....
Per non parlare degli scarponcini che una volta finita la suola è spesso da buttare anche la tomaia così si fa girare l economia.
A casa ho un paio di scarponi zamberlan in pelle modello Badile: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180109/0330c6b59d3da38bbbcd7e5aab8e9c52.jpg. Hanno 25 anni e li ho risuolati in ditta 3 volte. E avevamo ancora la stessa suola disponibile.
Questi scarponi ci ho messo un anno a smollarli e facevano anche male.
Ci sono i pro e i contro
 
Ultima modifica:
Beh le scarpe da trail, o da ginnastica con un minimo di rinforzo, le uso d'estate a media e bassa quota, non ci resisto con gli scarponi al caldo.
Con la neve riesco ad usare scarponi o roba col gore-tex ai piedi.
Quindi uso entrambi, a seconda delle condizioni... alle volte mi porto entrambi, magari se non sono sicuro di incontrare neve in alto però in basso fa caldo...

Però niente tacchetti.
 
certo anche io faccio come Andrea.
Bisogna vedere anche uno che percorsi fa con certi tipi di scarpe.
Ho visto molta gente con scarpe poco consone fare certe cose.
Non si possono fare ghiaioni di corsa con certi scarponcini anche de la sportiva.
Es un amico ha da alcuni mesi i trango tech che pare sostituiscano i trango guide che io possiedo e che hanno dei rinforzi in pelle. Mentre i tech non paiono molto rinforzati anche se hanno l'attacco per semiautomatico la tomaia sembra fragilina.
Beh facendo 2 ghiaioni li ha già tagliati
Io ho i guide anche questi leggeri per carità, ottimi, impermeabili, da fare anche ferrate, con molto grip, in una estate ho già dato una bella consumata alla suola, ora vediamo quante estati mi durano.
Ho visto anche tanti con le classiche salomon speed cross su neve dura visto che hanno i tacchetti.
Qui lo scorso anno nelle mie zone abbiamo avuto 3 morti su questo tipo di neve con queste calzature.
Corsa in montagna si fa adesso, è di moda, in qualsiasi condizione, neve, ghiaccio, tuoni e fulmini ecc, estate, inverno, primavera...
 
Alto Basso