Multitool S.O.G. power play

Salve anvventurosi,sono qui per scrivere la mia brutta sperienza con il multitool power play della s.o.g ,allora partiamo dal principio...a natale mia sorella e mio cognato mi regalano il suddetto multitool.....lui e li,scintillante con una fornitura di bit per avvitare e svitare ed una cistodia in cordura dall'aspetto "cattivo" con il suo teschietto stampato sopra,ed a guardarlo promette mille mirabolanti avventure....passano ilo mesi e viene il 1di giugno,io sto facendo dei lavoretti in casa ed ad un certo punto sfodero il scintillante multitol e cerco di estrarre un chiofo da una tavola....insomma morale della favola apro la pinza estraggo il chiodo ed una volta richiusa la pinza mi accorgo che I becchi non sono piu in asse con l'impugnatura, e che la cremagliera che avrebbe dovuto fornire una stretta erculea (a detta delle recensioni,è stata prigettata apposta) è sfalsata,risultato....pinza prsticamente quasi inutilizzabile....ho provato ad aggiustarla ma nulla,mi sa che la dovro smontare è trasformarla in due piccoli coltellini,visto che è praticamente nuiva,sicuramente era un esemplare difettato,a voi è mai capitato? Con questa pinza o con altre?raccontatemi 1528131111015-1477399280.jpg
1528131111015-1477399280.jpg
1528131190451-482324388.jpg
 
Dici che mi converebbe contattare il sito? Perche alla'armeria la vedo dura che me la cambino dopo cosi tanto tempo e senza scontrino (è un regalo) cmq nella scatola non ce nessun foglietto della garanzia
 
Anche Secondo me non dovresti smontarla.
Contatta Sog e vedi che dicono, se non l'hai utilizzata nel modo sbagliato ci sono i presupposti per una sostituzione
 
Io ho cercato ma non trovo nulla.che dica della.garanzia della sog,ne tantomeno un concessionario italiano...mi sembra strano...continuo a cercare
 
Qualsiasi bene mobile che viene venduto da un professionista (p.iva) ad un consumatore è soggetto alla garanzia di 24 mesi (normativa UE trasposta nel nostro ordinamento).Dalla data della scoperta del vizio (all'interno dell'arco di tempo di 24 mesi) occorre fare denuncia del difetto al venditore e/o produttore.Ovviamente produttore e/o venditore si trincereranno dietro la scusa "hai usato male il prodotto etc"'
Io predisporrei accurata documentazione fotografica che attesta il buono stato del prodotto, ed eventuali testimonianze scritte
 
Mi sembra di aver capito che andare dal negoziante sia tempo perso....anche se sarebbe un mio diritto.....sarebbe una situazione "parola mia contro parola tua" quindi penso che mi rivolgerò direttamente al sito....se ci riesco e l prossima volta mi faccio regalare una leatherman,almeno son sivuro che è garantita 25 anni...grazie ragazzi dei consigli
 
Ultima modifica:
E' un tuo diritto, la garanzia, ma bisogna avere la prova d'acquisto, alias scontrino, però contatta comunque la casa madre, primo perché potrebbe indicarti come intervenire e, secondo, potrebbe essere loro interesse intervenire direttamente in merito.

Ciao :si:, Gianluca
 
Non capisco bene come dovrebbero funzionare quegli ingranaggi....
Se si aprono i becchi della pinza, gli ingranaggi non si trovano distanziati e quindi liberi di ruotare indipendentemente uno dall'altro?
In questo caso basterebbe allineare i manici quando i becchi sono aperti....
Però.... boh? Non conosco queste pinze e non so se funzionano così....
 
Alto Basso