Deluso dalle Hoka speedgoat 5

Nonostante la taglia in più, vestono troppo strette di pianta.
Ho un piede piatto non particolarmente largo, ma non mi aspettavo una scarpa così scomoda. :ka:

Rispetto alle Asics Trabuco 10 che ho da quasi un anno( fedeli compagne in cinque cammini e due alte vie) sia la suola che la tomaia mi sembrano troppo delicate.
Vabbè ritornerò ad Asics.

Io ho le Kaha "alte" nel mio caso il salto tra due numeri è tale che il numero più basso (credo 42 e1/2) non mi va e quello più alto (che poi ho preso, è un 44 ed io in città porto il 43) è un po' abbondante. Mi sarebbe andato bene un 43 e 1/2 ma non lo fanno.

Io ho le speed goat 4, che trovo fantastiche, ma che praticamente non posso portare perché un negoziante incapace mi ha convinto a prendere "il mio numero" quando, a quanto ho poi capito e come anche tu implicitamente confermi, probabilmente sulle Hoka bisogna prendere 2/3 (due terzi) o 1 numero un più.

Confermo…avevo le Speedgoat4 (che ho distrutto) ma ricordo che avevo preso un 45 e 1/3 quando nella quotidianità indosso un 44 e mezzo. In ogni caso scarpa comodissima ma altrettanto fragile; magari in futuro potrei essere ancora cliente Hoka ma certamente non per un modello di scarpa da usare in montagna

Solitamente porto il 47 e ho preso il 48 che come lunghezza è ok.
Il 49 sarebbe stato troppo grande. :rofl:
Ci sarebbe anche la versione wide ma da quanto ho letto online non cambia molto.
L'impressione che ho avuto è che siano scarpe da gara, con una suola usa e getta.

Solitamente porto il 47 e ho preso il 48 che come lunghezza è ok.
Il 49 sarebbe stato troppo grande. :rofl:
Ci sarebbe anche la versione wide ma da quanto ho letto online non cambia molto.
L'impressione che ho avuto è che siano scarpe da gara, con una suola usa e getta.
Non girare scalzo sulla neve, altrimenti cominciano a girare voci su bigfoot italiani....

Secondo me le scarpe top in questo momento ( ho pianta larga ) sono le New Balance Fresh Foam Hierro V7 . Io ho avuto sia le V5 che le V6 prima di queste. Forse, onestamente per il mio piede largo ( oltretutto ho il piede sinistro operato da giovane leggermente piu grande del destro) le V5 avevano una larghezza top, ma le V6 e 7 hanno comunque una grande comodità e grip . Naturalmente il tutto parlando di livello amatoriale !!!

Ho un paio Hoka Mafate Speed 4, ho preso il 43 1/3 mentre di solito porto un 42,5, dunque confermo la tendenza.
Ma da grande utilizzatore Saucony, posso confermare anche la tendenza a fare piante sempre più strette. Le nuove Peregrine per esempio non mi vanno, troppo strette.
C'è da dire che ho il piede largo ...

Ho ordinato su Zalando (tramite app c'è uno sconto aggiuntivo del 15%) le Asics Trabuco 11.

Vi tengo aggiornati.. :D

Nonostante la taglia in più, vestono troppo strette di pianta.
Ho un piede piatto non particolarmente largo, ma non mi aspettavo una scarpa così scomoda. :ka:

Rispetto alle Asics Trabuco 10 che ho da quasi un anno( fedeli compagne in cinque cammini e due alte vie) sia la suola che la tomaia mi sembrano troppo delicate.
Vabbè ritornerò ad Asics.
Delle Speedgoat può provare la versione wide che é uguale solo con la pianta piu larga

Hoka va sempre presa almeno un numero più grande. In casa siamo tutti hoka dipendenti (due adulti due figli e ognuno con due paie di hoka a testa ) e le misure sono sempre estremamente abbondanti. Io porto un 45 e le mie mafate speed e clifton sono 46 2/3. Mia figlia ha il 41 e le sue mafate sono 42 2/3. Sulla questione durata io c'ho messo una pezza sopra. Voglio salvarmi le ginocchia e godermi le uscite. Per questo ho messo in preventivo un paio di scarpe a stagione ( circa 7-800 km da Primavera a fine Estate).

Alto Basso