Denti...

U

Utente 3704

Guest
Mettiamo di essere naufragati in un isola deserta...devo rimanerci per molto molto tempo tipo castaway...mi viene un mal di denti pazzesco...moriremo dal male e dall'infezione oppure come mi ha detto un dentista questa non succederebbe perchè il dente sarebbe fatto "espellere" dal nostro corpo?
Che ne pensate?
 
mah, io sapevo che se la carie, che forse è la malattia più frequente, raggiunge la polpa dentale potrebbe provocare un ascesso che se non curato può propagare l'infezione anche in altre parti del corpo, però se te lo ha detto un dentista sarà così :mumble:
 
U

Utente 3704

Guest
Uhm...non lo vedevo poi così tanto convinto...
Io in un caso del genere mi vedo già morto. Ho cercato informazioni su internet a riguardo, ma purtroppo ho trovato poco di serio...
 
penso che sia una situazione un tantino sconfortante. Già sei naufragato, e questo dovrebbe bastare per avere un discreto rodimento di c..o, in più ti viene pure il mal di denti che è una cosa che fa venire il rodimento di c..o anche alle persone più calme :wall:

per non parlare che si rischia di diminuire ancora di più un'alimentazione di per se magari già scarsa. Mangiare e provare dolore contemporaneamente è un ottimo rimedio per far passare l'appetito :ka:
 
penso che sia una situazione un tantino sconfortante. Già sei naufragato, e questo dovrebbe bastare per avere un discreto rodimento di c..o, in più ti viene pure il mal di denti che è una cosa che fa venire il rodimento di c..o anche alle persone più calme :wall:

per non parlare che si rischia di diminuire ancora di più un'alimentazione di per se magari già scarsa. Mangiare e provare dolore contemporaneamente è un ottimo rimedio per far passare l'appetito :ka:

Rodimento di c.... Alla seconda!!! Vedi bene di non naufragare perché se non muori per l'ascesso muori per l'incazzatura :D
 
Secondo la mia dentista le infezioni dentali possono essere pericolose se trascurate e se i germi vanno in circolo. Per cui mai perdere tempo, ma curarle appena si può raggiungere il dentista più vicino, quindi non solo per il dolore, ma anche per evitare il propagarsi di germi patogeni.
 
Rodimento di c.... Alla seconda!!! Vedi bene di non naufragare perché se non muori per l'ascesso muori per l'incazzatura
ahahahah xD


dal manuale FM21-76 (pensa che fesso, te lo stavo traducendo quando mi sono ricordato del mega lavoro di Sophos :D)

"Se non avete uno spazzolino potete fare un “bastoncino da masticare”. Trovate un rametto che sia lungo 20 cm e 1 cm di larghezza. Masticate un'estremità per sfibrarlo e usatelo per lavarvi. Un altro metodo è quello di avvolgere un pezzo di stoffa pulito attorno al dito e strofinarvici i denti. È possibile anche lavarsi i denti con piccole quantità di sabbia, bicarbonato, sale o sapone. Sciacquare quindi la bocca con acqua, acqua salata o un infuso di corteccia di salice. Potete anche usare dei fili o fibre come filo interdentale.
Se si hanno delle carie si possono fare delle otturazioni temporanee applicandoci della cera, tabacco, aspirina, peperoncino, pasta o polvere dentale, o pezzi di radice di zenzero. Prima però assicuratevi di ripulire la cavità risciacquando ed eliminando ogni impurità."
 
Giusto come palliativo del dolore, come si diceva in questo forum, si può ricorrere ai chiodi di garofano applicati sulla gengiva del dente dolente per ottenere un effetto analgesico.
Io credo che se c'è il rischio di arrivare a un ascesso, in condizioni disperate sia meglio strapparsi il dente:eek:
 
Se è vero che alla sfiga non c'è mai fine meglio naufragare con una pinza multiuso.
Ma ce la fareste a strapparvi un dente da soli?
Meglio che ci fosse un altro sfigato, tanto se sei nella mxxda non è che capiti con una giovane infermiera. :biggrin:
 
Il fanatismo per l'autoriparazione prevale sul dolore
sarà, ma continuo a nutrire un pò di dubbi :biggrin:

Ma cavarsi un dente e' proprio tecnicamente difficile....
quando mi sono tolto due denti del giudizio, per quello superiore è stata una volata, mi ha infilato una sorta di cacciavite e ha fatto leva scardinandolo xD
Chissà se si trova qualcosa in rete, ora vedo (confido nella follia USA)
 
se ben ricordo, che nel film "savana violenta" c'è la scena di un'estrazione dentale.
mi pare fossero in quattro a (quasi) tenerlo...
 
Sono stato un pò prevenuto nei confronti degli americani ;)


How do you remove a bad tooth at home by yourself without going to a dentist?


It is much similar to how you would do bypass surgery on yourself at home.

YOU DON'T.

Dentists are trained to pull teeth. Yeah I know it would seem like such an easy thing - however it is not.

There is a certain way it must be done to pull tooth root and all. If done incorrectly and part or all of the root is left in the jaw bone it can lead to serious infection, serious pain and a few other not so nice things.

Further there is the potential to bleed to death, and of course dry socket and infection in general even if you do get the tooth root and all.


 
Alto Basso