Denti...

Ciao a tutti, so per certo che se riesci a resistere al dolore, dopo alcuni giorni che variano da persona a persona, la radice che è la vera responsabile del dolore va in necrosi e il dente per cosi dire "muore"
 
U

Utente 3704

Guest
Zatopek...quello che hai scritto è quello che sapevo io...e quindi la cosa si fa molto interessante...
 
... mia cugina si è fatta mette un intero apparecchio alla bocca senza anestesia perchè aveva il terrore della puntura in bocca... io non ci credevo..ma poi ne ho avuto la conferma dalla sua mamma... ragazzi che coraggio..io per una carie mi sono fatto metter 3 bottiglie di anestetico ahahah
 
Vedi che le cose servono sempre................
Conservato da anni un foglietto di un'azienda inglese che produce un kit (ed ecco i kittisti sbavare) per il pronto soccorso dentale inventato, dicono loro, per gli astronauti........
Ecco a voi.........
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
First Aid Kit for Teeth, DentaNurse UK Ltd

E via ad acquistare.........quasi quasi lo compro anch'io........
Ciao.
 
Mi sono accorto dopo che c'erano 3 pagine di post.
Più o meno sono la stessa cosa.........
Però l'inglese è meglio confezionato (c'è anche il formato in tubetto) e forse offre qualche gingillo in più. Bisognerebbe confrontarli.........
Ci vorrebbe una bella e utilissima recensione :cool: Gli inglesi non fanno pagare le spese di spedizione.
Ciao.
 
Davvero..........non scherzo.......
Secondo me è un kit interessante (viaggiatori, navigatori, alpinisti, trekkers) e una recensione dei due kit in commercio sarebbe molto utile.....
Ciao.
 
se si fanno viaggi lunghi si, per chi come me che esce la mattina e torno la sera sarebbe solo una cosa superflua.

se non ho capito male znnglc dovrebbe averne uno, gli si potrebbe chiedere se può buttare giù due righe, poi se qualcuno si comprerà questo inglese potrebbe fare altrettanto (compralo....sono la voce della coscienza...granpassoooo compralooooo)
 
Più o meno sono la stessa cosa.........
Però l'inglese è meglio confezionato (c'è anche il formato in tubetto) e forse offre qualche gingillo in più. Bisognerebbe confrontarli.........
Quello inglese ha in più lo specchietto. Quello Italiano ha in più tre micro spazzolini. A livello di prezzo costa un pelino di più quello inglese (circa un paio di euro in più). Se poi vuoi spendere anche meno puoi usare
NOCAVITY KIT OTTURAZIONI - 8.60EUR : Igiene Orale, Dimagranti, Caduta Capelli, Anticellulite
risparmi ben 4 euro ma hai ancora di meno (come gadget) dei due fratelli maggiori (manca lo specchietto, la spatolina è ridotta la minimo, non hai spazzolini ed una volta aperto lo devi conservare in frigo ....... che sull'isola c'è ? vero ? così con i 4 euro risparmiati una Adelscott ci stà :D).
Saluti, Gianluca
 
secondo me toglierselo da soli è molto ma molto difficle apparte il dolore che in certi casi ed in base alle condizioni puo anke essere sopportabile.....tra morire di infezione e toglierselo da soli non penso ci sia molta scelta salvo le probabilità che questo accada ovviamente....cmq adesso mi sto convicendo definitivametne a comprarmi un letherman.....allora il dente come telo togli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!apparte la battuta penso che senza una vera pinza levarselo in altro modo sia quasi impossibile e rischioso anke il fatto di romperlo durante la manovra.....il che diventa molto peggio.....cmq VIVA IL LETHERMAN......PROSSIMO AQUISTO:D:D:D:D:D altrimenti doveri farmi venire una idea alla rambo e cavarmi il dente con il coltello e poii....sti cazziiiii!!!!!:-x



FERMOOO RISPARMIA I SOLDI:)

scherzo, i letherman sono buoni strumenti, ma a me hanno deluso molto. Ho comprato la charge Ttti, facendomi questo discorso: è il modello di punta, nonche il più costoso, sarà ottima.... beh una delusione:(

se cerchi nel forum trovi la discussione dove lamento tutti i difetti.

la qualità victorinox è tutta un'altra cosa, non c'è paragone. e costano pure meno
 
........A che servono i tre microspazzolini ?
Non sono dei piccoli spazzolini dentali. Sono dei bastoncini di plastica che terminano con una piccola pallina di cotone :)confused:) e servono per togliere l'eccesso di pasta. Io li uso, ad esempio, per il modellismo quando devo pitturare superfici veramente ridotte o sfumare una porzione del viso.
Comunque quelli "Italiani" usano, tutte e due, del semplice cemento a base di ossido di zinco che è usato normalmente per otturazioni temporanee. L'ideale sarebbe utilizzare una miscela di ossido di zinco ed eugenolo (quest'ultimo è un liquido oleoso, normalmente giallo, ed è un olio essenziale estratto, ad esempio, dai chiodi di garofono; ha funzione di anestetico locale).
Esistono in commercio dei prodotti ad uso anche "civile", sono delle piccole barrette (colore bianco o avorio) che sono appunto una miscela ossido di zinco ed eugenolo. Il costo è abbastanza contenuto, dovrebbero essere sui 15 euro (6 barrette per un totale di 50 gr., calcola che nel kit quello più economico hai un tubetto da 9 gr.) non ha bisogno di attivazione o di polimerizzazione da ultravioletti o altro.

In linea di principio sono prodotti validi (i kit di cui sopra) se ti salta una otturazione e ti eviterebbero di usare lo spazzolino/collutorio ad ogni pasto/spuntino. Non ti tolgono il dolore ma però rendono meno sensibile il dente scoperto in caso acqua/aria fredda/calda. Usato tanti anni fà (il prodotto aveva un nome diverso ma era uguale) per una otturazione saltata in un campo scout. Ha fatto il suo dovere. Se hai 10/15 euro da spendere, vai in farmacia, e compralo (probabilmente non c'è l'hanno ma in 24h lo recuperano); oppure la prossima volta che vai dal dentista (anche se non si usa poi più tanto questa miscela) chiedigli se ha un tubettino di cemento.

Comunque se in questa ipotetica isoletta puoi portare un pò di "roba" sarebbe bene avere una siringa da 1ml con ipoclorito di sodio al 2.5% con ago curvo (spuntato), un siringa con un pò di soluzione fisiologica sempre ago curvo (spuntato), ed un pò di cemento zinco ossido - eugenolo.

Ciao, Gianluca
 
Originariamente inviata da ciccio90
secondo me toglierselo da soli è molto ma molto difficle apparte il dolore che in certi casi ed in base alle condizioni puo anke essere sopportabile.....tra morire di infezione e toglierselo da soli non penso ci sia molta scelta salvo le probabilità che questo accada ovviamente....cmq adesso mi sto convicendo definitivametne a comprarmi un letherman.....allora il dente come telo togli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!apparte la battuta penso che senza una vera pinza levarselo in altro modo sia quasi impossibile e rischioso anke il fatto di romperlo durante la manovra.....il che diventa molto peggio.....cmq VIVA IL LETHERMAN......PROSSIMO AQUISTO altrimenti doveri farmi venire una idea alla rambo e cavarmi il dente con il coltello e poii....sti cazziiiii!!!!!


FERMOOO RISPARMIA I SOLDI

scherzo, i letherman sono buoni strumenti, ma a me hanno deluso molto. Ho comprato la charge Ttti, facendomi questo discorso: è il modello di punta, nonche il più costoso, sarà ottima.... beh una delusione

se cerchi nel forum trovi la discussione dove lamento tutti i difetti.

la qualità victorinox è tutta un'altra cosa, non c'è paragone. e costano pure meno


reffaele terrò presente grazie....infatti ho letto i post di confronto fra letherman e victorinox ecc ecc e quando farò l'acquisto ci penserò molto bene prima sicuramente e cmq non scarto anke altre alternative....:)
 
Un dentista che ho conosciuto mi ha raccontato che in cina per togliere i denti usano una tecnica particolare, ma io non ho trovato riscontro in rete:
Con uno specillo affilatissimo entrano fra dente e gengiva e massacrano i legamenti che tengono ancorato il dente all'alveolo, poi il dente lo tolgono con le dita.....
 
Un dentista che ho conosciuto mi ha raccontato che in cina per togliere i denti usano una tecnica particolare, ma io non ho trovato riscontro in rete:
Con uno specillo affilatissimo entrano fra dente e gengiva e massacrano i legamenti che tengono ancorato il dente all'alveolo, poi il dente lo tolgono con le dita.....
E per chiudere il "buco" magari usano del piombo fuso.
Non è che hai un dentista che vuole farti del terrorismo psicologico ed invitarti (gentilmente) ad andarlo a trovare nel suo studio ? :p
Penso che con una tecnica del genere crei dei danni mica da ridere (tolto l'emoraggia che ne deriverebbe), forse sarebbe meglio una bella botta in testa (alla Bud Spencer) e poi usare le tenaglie da maniscalco.
Ciao, Gianluca
 
E per chiudere il "buco" magari usano del piombo fuso. Non è che hai un dentista che vuole farti del terrorismo psicologico ed invitarti (gentilmente) ad andarlo a trovare nel suo studio ? Penso che con una tecnica del genere crei dei danni mica da ridere (tolto l'emoraggia che ne deriverebbe), forse sarebbe meglio una bella botta in testa (alla Bud Spencer) e poi usare le tenaglie da maniscalco. Ciao, Gianluca

Non so, non me ne intendo abbastanza, ma secondo logica non dovrebbero esserci particolari differenze....
nell'estrazione classica i legamenti alveolo dentali vengono strappati, in quella che mi dicono "cinese", recisi di netto.
Sono chiaramente dell'opinione che se i dentisti usano la prima un motivo c'è, ma qui ci vorrebbe proprio un dentista a spiegarlo, io faccio tutt'altro e qui mi fermo ;)
 
questo first aid kit per denti se funziona davvero è veramente una gran cosa..proprio di recente ho vissuto una situazione dove mi avrebbe fatto veramente comodo :eek:
 
Alto Basso