Recensione "Dersu Uzala, il piccolo uomo delle grandi pianure"

non sapevo ci fosse il film, o letto il libro circa 20 anni fà e ne ero rimasto affascinato
ora cerco il film sarà un piacere vederlo....ma se mi ritrovo il libro sarebbe meglio

Quando uscì e lo vidi, lo dichiarai immediatamente il più bel film della mia vita. Nel mazzo metto anche, pur trattandosi di generi assai diversi - e spero di non andare in OT per così poco - "Amarcord", "Sentieri selvaggi" e "Gli intoccabili".

Un grande FILM che fa parte del mio repertorio fin da quando ero bimbo e lo guardavo insieme a mio padre e mio fratello maggiore!
OT
che bella immagine ! Sono i film che rimangono per sempre insegnamenti per la vita quelli !
fine OT

Io l' ho rivisto di recente e mi ha trasportato in un altro mondo. Complice anche il doppiaggio placido di quel periodo. Scene favolose quella della bottiglia e della vita in città. Lo ricordo con tanto affetto.

Ri-Ot
E poi è servito per la realizzazione di questo capolavoro, ne vogliamo parlare ?
nido del cuculo - gianni - YouTube
AHAHAHAAHAHA
fine-Ot

tu cattivo omo

:)mai cosi attuale, rivisto 20 giorni fa............" perche' tu paghi acqua, fiumi e ruscelli pieni sono, e tu fai pagare acqua tu....cattivo omo".......da far vedere ai giovani........bellissimo:D:D

Cercando l'ISBN del libro ne ho trovato uno disponibile su Amazon.it a 6,50 euro nuovo e l'ho preso. Adesso se ne vede disponibile solo uno usato, tra l'altro ad un prezzo maggiore di quello nuovo...

Comunque quando mi rispondono da Unilibro vi faccio sapere.

Finalmente la lunga attesa per reperire il libro è finita. Mi è arrivato oggi! Stasera lo inizio :D

Purtroppo Unilibro non mi ha ancora risposto, quindi attualmente non si trova a meno di prenderlo usato o essere fortunati di trovarlo in qualche libreria o biblioteca.

Anche per me è un film bellissimo, avevo il VHS e poi presi il dvd. Da portare sempre con se, magia pura, tra natura e rapporti umani.

:si:

Mi ero dimenticato... il libro è fantastico!
Consigliatissimo, me lo sono letto in poche ore :)
Adesso l'ho prestato ad un amico, poi mi sa che me lo rileggo :)

Alto Basso