Deuter AirContact Pro 60+15 VS Karrimor Sabre 60-100

una curiosità. il fatto che l'aircontact pro pesi più di 3kg, non influisce minimamente sul giudizio che avete di questo prodotto ? può essere che sia talmente comodo da non far ''pesare'' il suo kilo, kilo e mezzo in più (ad esempio rispetto al ferrino overland).

Ciao anche io ne ho uno(60+15),si è pesante rispetto ad altri ma va ricordato che è uno zaino studiato per portare ben di più dei 15 chili che può portare un escursionista medio.
Ha una struttura importante,non lo si capisce finchè non lo si vede dal vivo ed ancor di più finchè non lo si prova.
Io di fatti lo reputo esagerato per quello che faccio io...ma mi piaceva così tanto...ragazzi...almeno voi mi capite?...la zainite...
 
io volevo prenderlo per fare il cammino di santiago. a parte questo, di solito non esco per più di 2-3 giorni. sembra bellissimo, ma 3kg sono troppi. e pure 200€
del futura vario ke ne pensi ?
 
proprio non lo so. vedremo. io pensavo di riuscire a far stare tutto tranquillamente in un 50 L.
dell'aircontact pro mi piace tantissimo il back system e l'idea di poterlo usare, in un fututo, per qualkosa di più impegnativo(tipo aggiungere una tenda e vettovaglia). poi, cominciando a calcorare i pesi mi son detto: una zaino di 3 kg, fatto per portarsi dietro + di 15 di roba, usato per portarme massimo 10 ?!? mi sembra una scelta irresponsabile.
sono molto indeciso. anche il futura vario ha un back system interessante, ma sono due filosofie diverse.
ora strizzo l'occhio anche all' ACT light.
il tempo non mi manca e pondererò bene.
tu, da vecchio pellegrino, che mi consigli ?
soprattutto mi interrogo sul range di temperatura del sacco letto. io dovrei partire a settembre, e il mio quasar da 10-20 mi sembra leggerino anche per dormire in un albergue. secondo te ?
 
Alto Basso