Deuter AirContact Pro 60+15 VS Karrimor Sabre 60-100

salve ragazzi..tra qualche mese, quando completerò il corso di laurea, partirò per un viaggio...il viaggio sarà un po un avventura, partirò dal confine italiano e mi sposterò con i treni attraverso tutta l'europa, fermandomi qua e la per tempi indefiniti e cercando di non programmare niente...ho gia pensato alla possibilità di guadagnarmi dei soldi cercando qualche lavoro presso qualche famiglia che in cambio puo darmi ospitalità...è bene che cominci ad organizzarmi prima perche non voglio partire totalmente disorganizzato, quantomeno nell'attrezzatura.....e sono alla prima scelta, ovvero quella dello zaino, che sarà la mia casa in giro e per le strade...ho dato una bella occhiata tra le diverse marche e leggendo nei diversi forum, mi sono soffermato su due marche e nello specifico su due modelli:

Backpack - Aircontact PRO 60 + 15 - Deuter Sport GmbH & Co. KG

Sabre 60-100

voi quale consigliereste? partendo dal fatto che starò quasi sempre per strada, dormirò per le strade, nelle stazioni e ovunque possa capitare, quindi ho bisogno di qualcosa di seriamente resistente.....a voi la parola! :)
 
Io ho comprato oggi il Deuter AirContact Pro (da 75l però) ed è davvero un gran bello zaino, decisamente più confortevole del mio vecchio Ferrino Overland, deve ancora subire il battesimo del fuoco vero e proprio ma ad ora mi sembra un ottimo acquisto.

Se posso darti un consiglio da interrailer veterano punta molto sul couch surfing, è il modo migliore per viaggiare praticamente a costo zero e conoscere una marea di persone splendide che renderanno il viaggio molto più interessante e meno turistico.
 
grazie danige..io cmq sono piu tentato verso il karrimor, lo vedo piu resistente e piu massiccio!...di provarli non se ne parla perche qui dalle mie zone penso che sia difficile trovare un negozio con suddetti modelli...le domande a cui vorrei trovare una risposta io sono queste:

-quale dei due modelli ha un sistema di areazione migliore?
-nel karrimor, le tasche esterne si espandono verso l'interno o verso l'esterno?
-il karrimor ha la tasca principale accessibile a diversi livelli? o solo dall'alto?
-il karrimor che è 60-100 litri, cosa significa, che si può espandere fino a 100 litri gia di suo o che puo arrivare a 100 litri integrando altri pezzi venduti separatamente?
 
Ultima modifica:
anche io sarei interessato ad un viaggio simile, soltanto che lo vorrei fare a piedi e cercando di girare il più possibile nella natura, sono molto interessato alle risposte di questo post perchè anche io sto organizzando il mio viaggio e credo che non avendo tappe certe,ne sapendo la durata credo che un 70L sia il minimo,a me il deuter convince di più comunque, mi sembra + tecnico,comunque ho avuto l'occasione di testare un hofflags ( credo si scriva cosi ) da 55L ed è veramente buono, c'è anche la versione da 75L se non sbaglio e ti consiglio di darci un'occhiata...
 
Felice possessore di deuter aircontact pro 60+15.
Mi trovo molto bene.
Se hai bisogno di delucidazioni, chiedi. Posso risponderti zaino alla mano!:lol:
 
Ciao anche io non posso far altro che consigliare i Deuter,ne ho tre,tra i quali anche l'AirContact Pro 60+15.
Purtroppo però non posso fare confronti con il Karrimor perchè non l'ho mai visto dal vivo.
Guardandolo sul sito noto però che non ha l'accesso frontale(correggetemi se sbaglio)caratteristica secondo me importante per uno zaino di questo litraggio.
Mi pare anche di capire che abbia solo due serie di tasche laterali elastiche che non è un sistema che mi piace molto,ma questo può essere soggettivo.
Nella descrizione si riporta infatti che lo zaino è compatibile con le tasche laterali di tipo PLCE che si vedono in fondo alla pagina.
Oltretutto noto che ha un peso di quasi 4 kg...ora...anche il Deuter non è una piuma ma è meglio non esagerare!
Ovviamente queste sono mie considerazioni personali ma spero che possano esserti d'aiuto.
 
ragazzi mi sono deciso per il deuter...ora non mi resta di decidere per la tenda cosi faccio tutto un unico ordine....a questo proposito ho aperto un topic sulla tenda che vi invito a guardare cosi se potete darmi un consiglio e sempre ben accetto :D
 
ragazzi mi sorge un dubbio allucinante...è da una settimana che il sito ufficiale della deuter non funziona per niente, cioe non mi ci fa entrare proprio....non credo che lo stanno aggiornando magari introducendo una nuova linea di zaini per il 2013 e io corro il rischio di comprare 230 euro di zaino e magari dopo una settimana mi vedo spuntare la nuova linea?...sapete per caso l'aircontact pro 60+15 attuale in che anno è uscito?ù

grazie ragazzi :)
 
Ciao la nuova versione dello zaino era già presente sul sito da qualche tempo,è quella con la tasca anteriore sopra all'accesso frontale,se l'hai visto è quella li quella nuova.
Comunque non ci sono differenze tali da preferire quella nuova a quella "vecchia".
Ma 230 euro?Te la do io una dritta...guarda qui...
DEUTER- AIRCONTACT PRO L. 60+15 - Repetto Sport
è un negozio storico di Genova,affidabilissimo,io ci compro spesso...
 
No questo è la versione che ho io ma non so in che anno sia uscita...quello nuovo ha una tasca sull'apertura frontale,il materiale è unico,mentre in questo sono tre diversi,e pesa giusto 100 grammi in meno.
Cmq come ti ho detto puoi tranquillamente prendere questo...senti il negozio però...potrebbe avere già quello nuovo.
 
Non posso che consigliare l'aircontact pro, possiedo la versione70+15, la quantità superiore di cerniere permette di accedere più agevolmente alle varie tasche, se non pieno come un'uovo è molto comprimibile in virtù delle molteplici cinghie, e a pieno carico lo si porta che è una meraviglia. Vedo dal sito che hanno aumentato il volume della tasca sull'accesso frontale può essere comoda per riporre cianfrusaglie mentre prima era un porta cartine...ma credimi nulla che non ci stesse anche prima visto che lo sviluppo era interno e non esterno come nel modello 2013...buon per te troverai i vecchi a prezzo scontato, io 1 anno fa circa presi il 70 a 199€ in negozio fisico, quindi penso che si possa trovare a prezzo anche più basso di quello postato prima.
Unico consiglio controlla bene tutte le cuciture ne hanno parecchie e qualcuna può sempre scappare come accadde a me, ma mi è stato cambiato al volo senza se e senza me...e ci mancherebbe visto il costo!
In bocca al lupo per il tuo viaggio!
 
una curiosità. il fatto che l'aircontact pro pesi più di 3kg, non influisce minimamente sul giudizio che avete di questo prodotto ? può essere che sia talmente comodo da non far ''pesare'' il suo kilo, kilo e mezzo in più (ad esempio rispetto al ferrino overland).
 
l'ho preso da repetto sport, prezzo veramente ottimo, gia basso di suo e un ulteriore sconto del 10% su ordini da 50 euro in su! quindi ho fatto un ordine di 280 euro e mi hanno tolto ulteriori 28 euro...bella situazione veramente! e poi sono stati molto cordiali veloci e super disponibili :)
 
Alto Basso