Deuter Futura Pro 36

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
 
Dovrei cambiare zaino che userei per escursionismo in montagna uso giornaliero, anche invernale, per lunghe distanze, anche 10-14 ore in estate
Sudo tantissimo e l'aereazione è un fattore di scelta primario, quindi ho intenzione di tornare a Deuter (ho ancora un Deuter 40 Air Comfort di oltre 20 anni fa).
Mi piace molto il Futura Pro 36 ma non potendolo provare vi chiederei:

SONO 170 CM, POTREBBE ESSERE ADATTO ALLA MIA STATURA?

Grazie infinite.

P. S. Non riesco a cancellare il post precedente....
 
Ultima modifica:
Premesso che sarebbe doveroso provare lo zaino sulla tua schiena credo che ti andrà bene come misura.
In ogni caso io proverei anche l osprey stratos 36 che x schienale siamo al top e poi presenta due comode tasche capienti sulla cintura ventrale inoltre pesa meno del deuter.
Altro zaino su questo litraggio che ti consiglierei di provare è il Ferrino finisterre 38 che costa meno dei tre e presenta delle ottime cinghie aggiuntive per il trasporto delle ciaspole. Cosa che gli altri non hanno.
Se fai molto uso di ciaspole in inverno diventa una cosa comoda.
 
Grazie infinite, ho rivisto lo stratos e, in effetti, oltre a tutti i vantaggi da te elencati ha il pregio dello schienale regolabile, della zip laterale, delle cinghiette in fondo, del fissaggio bastoncini (secondo me praticissimo), della leggerezza, e........ last but not least, il nero su amazon costa 50€ in meno!
Non mi pare un elemento da trascurare........
Preso!
 
Sì ecco, poi c'é anche il Ferrino che è buono e costa meno.
Io ho esperienza su questi 3. Non che il futura sia un cattivo zaino anzi è ottimo anche quello ma secondo me lo fanno magare un po' troppo.
 
Alto Basso