deuter futura vario 50+10 per cammino estivo

grazie reseliena per i video, come zaini sicuramente saranno di buona qualità, però mi sembrano troppo elaborati e lo schienale non è a rete distanziata, i deuter mi piacciono non solo per la solidità, ma anche perchè hanno un aspetto molto sportivo e pulito, specialmente la linea futura pro. poi le alette lombari dell'osprey in questione mi sembrano lente, invece quelle del deuter sono rigide e basculanti

In effetti sono più elaborati. Per ciò che riguarda la rete invece è piuttosto distante. Ho avuto anche un futura vario 50, ottimo zaino ma l'imbottitura lombare posteriore mi faceva sudare eccessivamente come del resto gli spallacci. Comunque non sono qua pagato dalla osprey a fare pubblicità :) e dato che sei appassionato deuter non credo che ti troverai male.
 
Nota: :biggrin::biggrin::biggrin: perchè qualcuno potrebbe pensarlo.
Abito in Germania, ma son italiana... ma non sono pagata dalla Deuter... Il mio lavoro NON E' in nessun ambito sportivo. :D
 
L'Atomos secondo me è uno zaino molto bello, ma è troppo grande e complicato per l'uso che ne vuol fare Max. Ottimo per andare in tenda, anche se abbastanza pesante, ma non lo vedo bene per trekking appoggiandosi a ostelli o rifugi.
di fatto son zaini Ammericani/Canadesi.
Loro non hanno molte vie di mezzo: o zaini che sembrano sacchi della spazzatura dotati di spallacci, oppure delle astronavi

Ciao Grizzly, concordo ampiamente sulla dicotomia nell'offerta degli americani. Personalmente io con i loro prodotti mi ci trovo bene e sono un fan osprey per gli zaini e big agnes per le tende, però riconosco che l'atoms è uno zaino elaborato.
Non concordo però sulla questione del peso, un 50 litri resistentissimo sotto il chilo e mezzo non mi sembra male :).
Comunque meglio non andare fuori topic. Altrimenti invadiamo lo spazio di max ;).

Solo una ultima cosa, secondo me, fondamentale: lo zaino va indossato ed è il corpo a decidere.
 
tranquilli ragazzi, non invadete assolutamente il mio spazio:) questa è una discussione sugli zaini e a me interessa molto visto che devo acquistarne uno per il cammino:) cmq neanche io sono pagato dalla deuter:) ma ritengo mi loro zaini i migliori in assoluto
 
Cià, allora aggiungiamo carne al fuoco!!!!
Anche i lowe alpine son ottimi zaini! La qualità costruttiva è eccellente. Il mio grosso grosso è un lowe alpine, ma pur riconoscendo la qualità ottima, lo trovo troppo pesante (e che a dire il vero son soli 2.2 kg per uno zaino da 65+15 litri!) e troppo ricco di tasche. Ad esempio ne ha due per ogni lato, e una di quelle è piccola e secondo me non serve a nulla. Potevano farla a rete piuttosto: quando sono ben fatte, son molto versatili. Poi come sempre deve piacere. Ho anche un Millet, che uso in inverno con gli sci, da 30 litri ma seppur anche lui ottimo lo trovo inferiore, anche come comodità, rispetto al lowe alpine e al deuter che ho. Il deuter che possiedo non è dotato di coprizaino "di serie" e quella è un po' una pecca secondo me. Ma alla fine IMHO deuter vince.
 
grizzly avevo adocchiato su amazon il lowe alpine air zone trek 45+10 ma non mi ispira molto fiducia, ha le alette lombari ultrasottili, come i spallacci del resto. Anche il ferrino finisterre 48 è interessante per il caso mio, poi lo vendono con un kit apposito per il cammino di Santiago
 
Io sugli zaini ho scritto questo, non so se ti può aiutare: http://www.avventurosamente.it/xf/resources/scelta-dello-zaino-ed-abbigliamento.4/
La mia opinione è che lo zaino sia come le scarpe: ognuno ha il suo. Personalmente, amo gli schienali comodi comodi, con la rete ma senza bastino, che puntano il più sulla leggerezza che sugli accessori. Con un 28 litri Osprey posso stare in giro giorni e giorni.
Il mio consiglio è quello di prendere tutto il bagaglio che vorresti portare e misurarlo. Togli tutto il superfluo: a mio avviso, dovresti riuscire a stare in 30 litri (e i 10 che ti avanzano li usi per l'acqua e le cibarie) e 5 kg massimo di peso. In caso contrario, camminare sarà una pena.
 
link molto interessante anfisbena, mi sto schiarendo sempre di più le idee, e visto che non devo caricare ne tenda e ne fornelli, ma solo un saccoletto leggero e considerando anche le temperature estive, mi oriento su un 40 lt predisposto appositamente per camminare, non da carico, quindi mi sto sempre di più convincendo col il futura pro 42
 
Alto Basso