Di padre in figlio..

Proprio in questi giorni avrei intenzione di portare mio figlio in escursione ma ogni volta rifletto su due aspetti della questione ed anzi a tal proposito vorrei leggere i vs pareri. Il primo aspetto che mi frena ogni volta dall' invitarlo/ portarlo con me, e' la paura che possa succedere qualcosa e poi mia moglie mi fa' la predica infinita a casa. Il secondo e' che magari accetta pur di farmi felice ma viene con me controvoglia ed in questo caso piu' che avvicinarlo all'outdoor lo allontanerei definitivamente. Come condizione viene ma a patto che ci sia linea...vedi tu!!
salute, sei subito andato al nocciolo della questione ,sarà una frase fatta ma devi trovare la via di mezzo ,prima magari prova ad invogliarlo semplicemente esponendo lo proposte e valutando le reazioni ,magari anche un semplice pic-nic familiare per cominciare con un contesto soft per la famiglia (e nel mezzo ci ficchi un briciolo di outdoor per cominciare ovviamente coinvolgendoli)
 
Come condizione viene ma a patto che ci sia linea...vedi tu!!

In una fase della vita (mia e generale) in cui sopraggiungono i più classici e malinconici ripensamenti del single sulla fatidica bilancia dei pro e dei contro di certe scelte (non tutte volute) ed il tipico senno di poi, ebbene devo dire che constatare questa così incredibile e generalizzata "presenza-assenza" dei figli perennemente connessi -questo sì un vero virus - rappresenta una sorta di paradossale consolazione.

È come se nel mio intimo un bruciante "cosa mi sono perso a non averli" si trasformasse in un lenitivo "cosa mi sono risparmiato"...
Certo, non è affatto detto che sarebbe stato così, ma la sensazione è che avrei dovuto sperare di ricadere più nelle fortunate eccezioni che nella regola.
Mah...

Ciao Silva'.
 
Ultima modifica:
Proprio in questi giorni avrei intenzione di portare mio figlio in escursione ma ogni volta rifletto su due aspetti della questione ed anzi a tal proposito vorrei leggere i vs pareri. Il primo aspetto che mi frena ogni volta dall' invitarlo/ portarlo con me, e' la paura che possa succedere qualcosa e poi mia moglie mi fa' la predica infinita a casa. Il secondo e' che magari accetta pur di farmi felice ma viene con me controvoglia ed in questo caso piu' che avvicinarlo all'outdoor lo allontanerei definitivamente. Come condizione viene ma a patto che ci sia linea...vedi tu!!

magari fa qualcosa di semplice, es se peschi portalo a pescare, o portalo a fare giretti easy in posti famosi :)

aspetto il report in doppia :)
 
Ha ha :D:D Mi figlio è venuto con me per circa dieci anni in varie escursioni...poi poco tempo fa mi ha confessato che lo faceva solo per farmi contento!! Ma comunque non posso fare altro che ringraziarlo.
 
Ha ha :D:D Mi figlio è venuto con me per circa dieci anni in varie escursioni...poi poco tempo fa mi ha confessato che lo faceva solo per farmi contento!! Ma comunque non posso fare altro che ringraziarlo.

Ah perfetto, quindi proprio nella migliore delle ipotesi si viene illusi...
e in un attimo si "realizza" che anni di sguardi apparentemente carichi di affetto e devozione filiale, in realtà lo erano di bonario compatimento :azz::no::cry::lol:
 
magari fa qualcosa di semplice, es se peschi portalo a pescare, o portalo a fare giretti easy in posti famosi :)

aspetto il report in doppia :)

Rispondo brevemente per non inquinare la discussione del buon m1987 (gia' questa data ci deve far riflettere...) il mio e' un 99 e direi che le ho provate quasi tutte ma non sono dispiaciuto,se una cosa ti piace la chiedi e la richiedi,quindi basta attendere.Conto sulla passione per le scorribande fatte insieme ai suoi amici/che di infanzia nella vicina collinetta che amavano tanto...chissa'..... intanto per rimettere in carreggiata il thread chiudo raccomandando di godervi il genitore quanto piu'possibile e in ogni momento assecondandoli anche nelle cose piu banali che poi saranno l'ossatura dei ricordi.Quanto mi manca il sapore del vino che faceva con le sue mani e che mi invitava ogni volta con celata soddisfazione a sorbirne un po' appena pronto ma io amavo la coca cola,le bibite dolci.Averlo adesso quel vino....
 
Ultima modifica:
Proprio in questi giorni avrei intenzione di portare mio figlio in escursione ma ogni volta rifletto su due aspetti della questione ed anzi a tal proposito vorrei leggere i vs pareri. Il primo aspetto che mi frena ogni volta dall' invitarlo/ portarlo con me, e' la paura che possa succedere qualcosa e poi mia moglie mi fa' la predica infinita a casa. Il secondo e' che magari accetta pur di farmi felice ma viene con me controvoglia ed in questo caso piu' che avvicinarlo all'outdoor lo allontanerei definitivamente. Come condizione viene ma a patto che ci sia linea...vedi tu!!
Perdonatemi ma rimango in OT, in effetti il rapporto con mio padre non è idilliaco come molti, però sento di dire 2 cose sull'argomento figli. Personalmente non ho paura che possa succedere niente di spiacevole e fortunatamente anche mia moglie è sulla stessa linea. Però anche mio figlio mi rendo conto che viene per fare un piacere a me. E l'ultima cosa che voglio è costringerlo a fare qualcosa. Però l'autunno scorso l'ho preso per la gola: "la mamma non ci vede, dimmi cosa vuoi mangiare oltre alle salsicce cotte sul fuoco?" "Come i marshmallow?" Mi fa lui, gli rispondo di sì e per un tubo di pringles ed una coca-cola abbiamo passato una bellissima giornata :biggrin:
Vediamo questa estate quanto mi costerà ripetere l'esperienza ;)
 
Alto Basso