Diavolina linea blu

http://www.diavolina.eu/it/linee/schede/lineablu-ultralight.php
Ho visto sul sito della Diavolina queste bustine che penso potrebbero essere utili per una accensione di emergenza .Certo non è proprio una cosa da puristi,ma quando la legna è troppo umida e non ne vuole saperne di accendersi potrebbe essere una extrema ratio. Cosa più importante è che, dice , non puzza al contrario delle altre mefitiche diavoline sia marroncine che bianche Ancora non ho avuto modo di provarla perchè nei negozi non l''hanno,voi ne sapete qualche cosa.Ciao
 
Ultima modifica:
l'ho testata proprio l'altra sera, purtroppo per me per la mia tazza ...
mezza "dose" porta 350 ml di acqua su di 80° in 9 minuti ( da 20 a bollore) , quindi penso che con u ncubetto si possa accendere un fuoco anche con legna un po'umida .
Odore : puzza, meno di quella solita, ma puzza.
Altro : affumica tanto tanto tanto tanto !

scusa per le foto, ma le ho fatte in velocità

20160215_202932.jpg

20160215_203540.jpg
 
Molte grazie per la rapidissima risposta.Le foto vanno più che bene.Mi piace moltissimo il tuo fornelletto Esbit sto resistendo da mesi a comperarlo per non accumulare altri aggeggi. Quindi la diavolina blu andrebbe bene per emergenza.Per i tempi di ebollizione stiamo più o meno a livello dei portacandeline cinesi. Mi sembra di poter concludere che per scaldare i 300 della tazza del Deca questi portacandeline sono più che sufficienti senza altre,pur divertenti, complicazioni.Grazie ancora ciao.
 
Alto Basso