Recensione dicrolux lanterna 5 led

Utilizzo:
Prevalente campeggio automobilistico o motociclistico,il suo ingombro è notevole e il gancio alto poco pratico.

Caratteristiche
Lampada a 5 led con tonalità fredda stimata tra i 4500 e i 6000K,oramai tutto viene definito bianco naturale ma di naturale questa luce non ha proprio nulla. E' cacosissima luce fredda di emme.

Esperienza:
Per ora usata esclusivamente per attività intorno a casa la luce molto potente e direttiva dei led viene sparsa molto bene dal paralume da finta lanterna ma comunque continua a rimanere molto abbagliante e fastidiosa.

Budget:
Molto basso,si trova a prezzi tra i 5 e i 10 euro nei negozi non specializzati e / o supermercati.

Veniamo a guardarla all'interno.

-Prima cosa (valida da un lato un pò meno bella dal punto di vista tecnico) la posizione mezzaluce viene fatta in "resistiva" con caduta su un elemento da mezzo watt.
Ciò è veramente un bene rispetto ad avere degli integratini bms o swichting che siano pagliacci che regolano e magari spengono quando hanno voglia. Qui bene o male le pile vengono esaurite fino in fondo.
E la luce ovviamente si riduce man mano che muoiono.

-come avevo detto va a pile normali quindi se si rimane a secco anche dal tabbbacccaio si trovano (al suo prezzo ovviamente...) Gli ecokey potrebbero usare le ricaricabili ma potrebbero scatenare l'ilatità di chi ecokey non è quando arrivando alla sera al momento di accendere scoprono che le batterie caricate 3 giorni prima si sono autoscaricate

-In caso di necessità è possibile svitare rapidamente il paralume e avere a disposizione un proiettre flood non molto potente e non stagno (ovviamente) . Problemino è che la filettatura non ha granchè blocchi di sicurezza e camminando in stile scout con la lanterna appesa allo zaino è possibile che i movimenti facciano cadere la base attiva lasciandoci quasi di scherno un inutile pezzo di plastica manco buono per accendere il fuoco in quanto plastica e sicuramente puzzona in combustione

Tirando le somme,è una modesta lanterna a basso costo senza nessuna pretesa. ha solo il grosso vantaggio che essendo con i comandi totalmente elettromeccanici non ha consumi a luce spenta a differenza di certe altre che metti le pile nuove oggi e domani si sono scaricate senza usarla.

la potenza emessa equivale più o meno a una lampadina a filamento da 25 W ma a causa della luce fredda indegna sembra più potente
 

Allegati

  • PICT1685.JPG
    PICT1685.JPG
    237,2 KB · Visite: 102
  • PICT1686.JPG
    PICT1686.JPG
    195,7 KB · Visite: 97
  • PICT1687.JPG
    PICT1687.JPG
    138 KB · Visite: 103
  • PICT1688.JPG
    PICT1688.JPG
    158,3 KB · Visite: 103
Ultima modifica:
interessante, come lampada da pesca per le notturne estive mi andrebbe bene :)

avevo una stupenda lampada osram a neon del lidl ma una donna delle pulizie me l'ha fregata insieme ad altra roba da pesca. questa potrebbe essere un buon sostituto :)
 
Alto Basso