Differenza Pile Polartec

be si ovvio non è la solita cosa, pero un soft ti ripara dal vento cosa che un thermal pro non fa; io cmq difficilmente uso un intermedio sopra l'altro anche perchè spesso hanno vestibilità asciutte che non è facile abbinare e sopratutto spesso si "incollano" due strati di pile sopra l'altro non scorrono bene e ci sente tipo omino michelin ;)..se ce piu caldo uso il powerdry sotto il soft o altrimenti il thermal
 
Chiedo un'opinione su questi pile...

Men's Vicente Fleece Jacket
The North Face Men’s Vicente Jacket – Summit Series

Men's Genesis Fleece Jacket
The North Face Men’s Genesis Jacket - Pile Polartec

Men's Flux Power Stretch 1/4 Zip Pullover Fleece
The North Face Men’s Flux Power Stretch ¼ Zip – Summit Series

Men's Super Siula Fleece Jacket
The North Face Men’s Super Siula Jacket – Summit Series

Men's Scythe Fleece Jacket
The North Face Men’s Scythe Jacket - Summit Series

tenendo sempre in considerazione la domanda principale (per cosa serve?) direi che, considerato il discorso degli strati, considerata l'attività di escursionismo e che siamo in Italia escluderei le utime due che mi sembrano delle trapunte ambulanti! Per le altre boh...mi sembrano tutte più o meno uguali ma che vorrei anche confrontare con questa

MONTURA Stretch Pile Light Anorak
MONTURA Stretch Pile Light Anorak uomo

che comunque mi sembra interessante da mettere sopra all'intimo e sotto ad un softshell e quindi poter anche usare un pile qualsiasi meno costoso...
 
sembrano tutti ottimi pile :)
a me la marca non piace molto, ma sono sicuramente prodotti validi.

Io quando ho dovuto comprare il pile, no ho comprato uno in thermal pro della norrona, non mi impaccia nei movimenti, sotto la ascelle e nelle zone di maggior sudore è in powerstretch (estremamente traspirante), full zip, 2 tasche scaldamani e passadito (fondamentale se il pile va usato sotto un softshell) :)
pagato 100 euro, molto molto soddisfatto :)
 
se vuoi una cosa piu leggera e traspirante vai sil powerstretch se vuoi una cosa piu calda e cmq sempre molto traspirante vai sul siula fleece in thermal pro high loft piu comprimibile del normale thermal pro
 
Io ho esattamente quello di montura e ti garantisco che è un prodotto molto valido.

usato per sciare in valle d'aosta per feste natale...sotto intimo manica lunga kipsta poi polartec montura e sopra primaloft o soft a secoda delle condizioni..
credo che una mattina eravamo vicino a -10 (senza vento) e sono stato da dio...(sono abbastanza freddoloso).

di colore nero lo uso moltissimo anche in città


ciao
 
uno il power dry è un capo che puoi portare annche a pelle volendo molto traspirante elastico il powerstretch è un mid elastico è piu caldo anche se ne fanno di tanti tipi...sono i mid forse migliori come qualita, calore e traspirazione e asciugatura veloce del capo...trovare delle dfferenze evidenti non è semplice anche perche dipende come viene confezionato, ne ho diversi tipi anch'io di uno e dell altro tipo e mi trovo da dio..per usi un po' piu intensi forse è emglio il dry per piu calore probabilmente lo stretch
 
Io ho esattamente quello di montura e ti garantisco che è un prodotto molto valido.

usato per sciare in valle d'aosta per feste natale...sotto intimo manica lunga kipsta poi polartec montura e sopra primaloft o soft a secoda delle condizioni..
credo che una mattina eravamo vicino a -10 (senza vento) e sono stato da dio...(sono abbastanza freddoloso).

di colore nero lo uso moltissimo anche in città


ciao

infatti penso sia uno di quei capi "storici" di cui difficilmente se ne può sentir parlare male...primaloft è il piumino?
 
uno il power dry è un capo che puoi portare annche a pelle volendo molto traspirante elastico il powerstretch è un mid elastico è piu caldo anche se ne fanno di tanti tipi...sono i mid forse migliori come qualita, calore e traspirazione e asciugatura veloce del capo...trovare delle dfferenze evidenti non è semplice anche perche dipende come viene confezionato, ne ho diversi tipi anch'io di uno e dell altro tipo e mi trovo da dio..per usi un po' piu intensi forse è emglio il dry per piu calore probabilmente lo stretch

ti ringrazio per le risposte precise e puntuali che mi dai ogni volta...difficile scegliere mi rendo conto, quindi la butto sul prezzo...stò facendo anche io la guerra dei saldi:biggrin:

Montura ad 80 euro circa o Marmot a 50 euro circa...cosa prenderesti?
 
infatti penso sia uno di quei capi "storici" di cui difficilmente se ne può sentir parlare male...primaloft è il piumino?

primaloft è tipo un piumino sintetico..molto leggero resistente e caldo.

tra montura e marmot io dico montura per come mi sono trovato..se mi trovo bene divento stranamente conservatore:rofl:

ma il prezzo di marmot è ottimo
 
Alto Basso